KATUR SRLS

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Il progetto nonno click nasce dalla idea della startup innovativa katur srls. La mission è quella di realizzare una piattaforma social per consentire a un'utenza over 65 l’alfabetizzazione informatica con annesso un utilizzo di servizi collegati sia di valenza sociale che sanitaria.

Si parte dalle basi per utenti meno esperti fino a fargli ottenere un sufficiente grado di autonomia nell’utilizzo della piattaforma, mediante varie soluzioni, corsi on line e mediante l’utilizzo di assistenti virtuali in grado di garantire la continuità del servizio.

Il progetto risulta molto vasto, perchè include molti servizi per la realizzazione del benessere della persona over 65 con l’ausilio della piattaforma social.

In una prima fase, la piattaforma sarà così strutturata:

  • iscrizione che puo’ avvenire sia in autonomia che con l’ausilio di un assistente virtuale
  • breve video tutorial ove viene spiegata la piattaforma
  • creazione di una comunità con la possibilità di condividere foto
  • ricette regionali con la possibilità di cercare in base al nome, regione, specialità; inoltre è prevista la possibilità anche di pubblicare ricette della nonna realizzate dagli utenti in modalità streaming video
  • eventi: ogni utenti in base a un sistema di geolocalizzazione ha la possibilità di accedere ad una serie di eventi presenti nella città in cui vive
  • amici a quattro zampe ove l’utente che possiede un animale di compagnia ha la possibilità di interagire mediante l’ausilio della piattaforma su una serie di servizi – veterinari, aimentazione, toilettatura, pensioni, smarrimenti e ritrovamanenti ecc.
  • corsi: è previsto l’inserimento di corsi on line su uso del pc esempio, corso di word ecc.
  • meteo: situazione meterologica con screen animate
  • sos computer questa funzione prevede l’aiuto tramite un assitente virtuale sia in modalità di accesso remoto sul pc e sia anche telefonico, sono previsti vari livello di interventi con anche la possibilità di invio di un tecnico certficato al proprio domicilio per la riparazione, ovviamente il costo della riparazione sarà molto contenuto ed equo in modo da permettere agli utenti la continuità del servizio.
  • chat: gli utenti tra di loro potranno chattare
  • primo servizio sanitario: divisione odontoiatria attivato in fase test su bologna mediante l’ausilio di una struttura medica convenzionata, dove l’utente tramite apposito software di call conference interagisce con il medico per la conoscenza, l’appuntamento e l’incontro e soprattutto il post operatorio dove ad ogni esigenza la struttura segue il paziente rassicurandolo e garantendogli continuità di assistenza
  • concorso nonno del mese: ogni mese un nonno vincerà un premio in base a parametri di utilizzo della piattaforma (viene invogliata l’utenza) e ne sarà il testimonial.

Informazioni

Contatto

KATURSRLS@GMAIL.COM

Indirizzo

Galleria Cavour
7
Bologna
BO

44.4916014, 11.3432401

News

Comunicati stampa