M3DATEK

L’attività di m3datek S.r.l. si focalizza sullo sviluppo di 3D-bioprinters, strutture chiave e materiali dedicati alla riparazione e alla rigenerazione tissutale.

L’attività del gruppo m3datek è basata sullo sviluppo di medical devices con nuovi materiali (bio-inks), come polimeri biocompatibili, stimolo-sensibili e bioriassorbibili.

Il bio-ink viene dispensato tramite la stampante 3D su una superficie, seguendo un approccio di deposizione strato per strato per realizzare scaffold riproducibili in una varietà di architetture, i quali presentano proprietà di compatibilità cellulare significativamente migliorata rispetto ai prodotti presenti sul mercato.

Lo staff di m3datek nasce da una combinazione di competenze multidisciplinari quali ingegneria, chimica, tecnologia farmaceutica e biotecnologia.

Tutte le operazioni riguardanti lo sviluppo di materiali, i processi di produzione, i saggi in vitro ed in vivo, sono coordinati da uno staff esperto nel settore, dedicato all’analisi delle proprietà di rigenerazione tissutale dei prodotti creati.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Carlo
Bergonzi
Project Manager

Contatto

info@m3datek.com

Indirizzo

Parco Area delle Scienze
27/A
Parma
PR

44.759292, 10.3139393

News

Comunicati stampa