Mailcoding

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Mailcoding è un servizio online che si rivolge a privati e aziende per semplificare la comunicazione della propria identità digitale: con un solo numero (mailcode) l’utente può condividere un ampio insieme di dati personali quali nome, telefono, email, account social, blog e siti web. La condivisione del numero mailcode agevola e semplifica la comunicazione di tali dati soprattutto tra persone di lingua diversa, eliminando ogni possibilità di equivoco quali errori di spelling o scambio di persona. I punti di forza di Mailcoding sono sia la sua semplicità che le enormi potenzialità di integrazione con altri servizi.
L’obiettivo è quello di diffondere a livello globale un numero universalmente riconosciuto che rappresenti l’identità digitale di ciascuno di noi e che semplifichi la connessione tra le persone.
Il servizio si rivolge in particolare a persone che hanno necessità di gestire più account digitali, e di comunicare in modo sicuro e veloce nomi o indirizzi email difficili da pronunciare. Ma anche al professionista che lavora con l’estero, al freelance che vuole condividere il profilo professionale, e all'azienda che desidera gestire il database di contatti.

Mailcoding è stata una delle startup vincitrici del Premio Lamarck, assegnato durante lo SMAU Bologna 2016.

Informazioni

44.6585381, 10.8912456

News