SEED

Smart Specialisation Strategy

SEED è un’azienda etica d’abbigliamento streetwear.


La nostra mission è contribuire alla guarigione del mondo proponendo prodotti di stile e qualità nuova a persone responsabili...e dal buon gusto.
Il nostro stile funzionale e minimalista, destinato a chi vive in città, sottoposto ad alti ritmi ed un’intensa quotidianità, a chi marcia verso la propria realizzazione superando ogni ostacolo e consapevole delle proprie forze. Persone dinamiche e contemporanee che conoscono il presente e che guardano il futuro con speranza e fiducia.

La nostra etica abbraccia due grandi territori: la sostenibilità e l’aspetto sociale.

  • Creiamo prodotti di qualità che durino nel tempo, utilizzando tessuti 100% riciclati/riciclabili, fatti in Italia, prodotti dal recupero di reti da pesca abbandonate e recuperate negli oceani (ogni anno queste reti sono responsabili della morte di circa 100 milioni di animali) e certificati OEKO TEX 100 in quanto liberi da sostanze tossiche nocive per l'uomo. Questi tessuti possiedono caratteristiche tecniche e stilistiche importanti: sono leggeri ma ultra-resistenti, traspiranti, asciugano velocemente, dal grande fit e che fungono da schermatura contro i raggi UV. Ideali quindi per vivere la vita moderna.
  • Aggiungere elementi di Design Circolare nel processo creativo tradizionale è una sfida che arricchisce i nostri capi, ispirando linee minimali e modelli decomponibili. Scelte che favoriscono l’applicazione di principi sostenibili e di riutilizzo delle materie prime (100% riciclabili).
  • L’essere umano è al centro dei nostri pensieri. Sempre di più cercheremo d’investire in progetti culturali e solidali, per restituire al territorio parte dei nostri profitti, innescando un circolo virtuoso attraverso alti standard d’impresa etica. Indirizziamo parte delle nostre produzioni a selezionati atelier tessili sociali, contribuendo direttamente al re-inserimento nella vita attiva di persone in momentanea difficoltà (ragazze madri, rifugiati, poveri ecc).


Riccardo Ferretti, il fondatore ed unico socio, ha un background legato al marketing ed alla comunicazione, grazie ad un’esperienza decennale in agenzie di comunicazione internazionali.

Informazioni

45.5025289, 9.1789626