Whole Factory

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Whole Factory srl nasce nel febbraio 2015 con la mission di sviluppare e commercializzare innovativi ambienti di programmazione e applicazioni programmabili.

Whole Factory srl è stata fondata da Riccardo Solmi, con Dottorato di Ricerca in Informatica e con una decennale esperienza di docenza presso l'Università di Bologna. Il Dott. Solmi opera da anni nel settore della ricerca in tre innovativi ambiti della programmazione software: programmazione generativa, programmazione orientata ai linguaggi e programmazione diretta da modelli. Nello svolgimento delle proprie attività di ricerca, si è concentrato particolarmente sulla creazione di linnovativi linguaggi visuali e strumenti di programmazione denominati Language Workbench, che sono approdati alla realizzazione della piattaforma open-source “Whole Platform”.

Whole Factory srl intende realizzare delle innovative piattaforme di programmazione in grado di offrire tutti i vantaggi del Whole Language Workbench, uniti alla facilità d’uso dei migliori Application Workbench, ovvero moderni ambienti di programmazione sviluppati per semplificare la creazione di una intera applicazione software.

Ciò dunque permetterà a chiunque, anche a chi è totalmente digiuno di programmazione software, di realizzare software con estrema facilità ed intuitività, in tempi nettamente inferiori a quelli attualmente consentiti dalle piattaforme disponibili sul mercato.

Il Whole Application Workbench presenterà dunque funzionalità tali da garantire un grado di automazione e semplificazione dell'attività di realizzazione software di assoluto livello, inimmaginabili rispetto all'attuale stato dell'arte.

Details

Contact/Entrepreneur

Riccardo
Solmi
Amministratore Unico

Contact Email

solmi.riccardo@gmail.com

Address

Viale Aldini
134/2
Bologna
BO

44.487301015599, 11.33425895