News

19 Ottobre 2018 STARTS Residencies: migliora il tuo progetto hiTech con l'arte

Il programma STARTS Residencies intende sostenere e finanziare l'introduzione di contributi artistici originali a 'Tech Projects'. Durante ogni STARTS Residency, un progetto tecnologico collabora con un artista, portando alla creazione di un'opera d'arte originale e allo sviluppo degli aspetti innovativi della ricerca tecnologica. All'artista di ogni STARTS Residency viene erogato un finanziamento (fino a 30.000 €) come contributo al loro coinvolgimento nel programma, per 3 o 6 mesi nel 2019.

12 Ottobre 2018 BOLOGNA SI METTE IN GIOCO - PLAYABLE BOLOGNA

Un videogioco per scoprire Bologna e i suoi musei.
É aperto fino al 27 novembre 2018 il bando 'BOLOGNA SI METTE IN GIOCO - PLAYABLE BOLOGNA' per realizzare un videogioco finalizzato alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale bolognese, partendo da alcuni spunti narrativi proposti dal Museo Civico Medievale e dal Museo di Palazzo Poggi.

12 Ottobre 2018 INTERREG-MED CHEBEC

Un’opportunità per l’internazionalizzazione delle ICC

E' aperto fino al 20 dicembre 2018 il bando pilota "Chebec – hacking the mediterranean economy through the creative and cultural sector".

I vincitori beneficeranno di un pacchetto di servizi sperimentali di consulenza, formazione e mobilità internazionale sui temi dell'imprenditorialità e dell'internazionalizzazione, finalizzato a supportare le imprese nel presentarsi sul mercato extraregionale e/o internazionale dell’area mediterranea.

11 Ottobre 2018 Ciclo di formazione "Make a customer, not a sale"

Ciclo di formazione gratuito per startup e progetti imprenditoriali organizzato da ASTER in collaborazione con Bologna Startup e TIM #WCAP
Ciclo di cinque incontri formativi sul tema della comunicazione delle vendite. Focus del corso è fornire strategie e strumenti per gestire canali e reti commerciali nell'era della multicanalità.

3 Ottobre 2018 Due giornate dedicate alla CREATIVITA’

Alle ore 16.00 presentazione del rapporto Symbola 2018 “Io sono cultura”- “L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi”. A seguire sarà presentato il bando INCREDIBOL! 2018 per il sostegno delle industrie culturali e creative, in scadenza il 30 ottobre.

21 Settembre 2018 Tecnico della produzione multimediale

Corso di formazione gratuito
Il profilo formato progetta prodotti multimediali interattivi basati su dinamiche di gioco e destinati all’intrattenimento, alla divulgazione e al marketing. È un tecnico in grado di definire il design di un videogame e di progettare campagne di “gamificazione” informato digitale.

19 Settembre 2018 INCREDIBOL! tour 2018: si parte!

Un viaggio in Emilia-Romagna alla scoperta del nuovo bando Incredibol!
Il tour toccherà numerose città della regione per la presentazione della settima edizione del bando.

Nel corso degli incontri verranno illustrate le principali novità di quest’anno, analizzando l’avviso pubblico in tutti i suoi aspetti: i benefici offerti ai vincitori, i requisiti necessari per partecipare, i criteri di valutazione e le modalità di presentazione della domanda.

Ecco le date già in calendario:

14 Settembre 2018 Incredibol! 2018: è aperto il bando per le ICC!

Un'opportunità per il settore ICC della Regione
C’è tempo fino al 30 ottobre per partecipare alla settima edizione di INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna, il progetto che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti dell’Emilia-Romagna offrendo contributi, spazi e servizi di accompagnamento.

11 Settembre 2018 Coop Startup Bologna

Un programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuova impresa cooperativa.

Coopstartup Bologna è un programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuova impresa cooperativa promosso da CoopFond in collaborazione con Legacoop. È orientato a favorire l’occupazione giovanile e lo sviluppo di idee innovative negli ambiti settoriali che l’Unione Europea considera prioritari per favorire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

Destinatari: