News

19 Gennaio 2018 Corso gratuito di alta formazione per operatori video nei teatri d’0pera

La Fondazione Teatro Comunale Luciano Pavarotti, in collaborazione con Unimore, ha organizzato un corso gratuito per formare operatori della comunicazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo e in particolare dei teatri d’opera, fornendo loro gli strumenti professionali per creare video che siano strumento di comunicazione, promozione e diffusione dell’attività del teatro.

17 Gennaio 2018 Concorso di idee "SMART SOLUTIONS FOR A SMART LIVING"

Scadenza call: ore 12 del 12 febbraio 2018.

Il concorso, indetto da EXITone con il patrocinio di CETRI-TIRES - Third Industrial Revolution European Society e la collaborazione di EcoSteer, si rivolge a laureandi o Neo Laureati, Professionisti, PMI - PMI innovative e Start-up e ha lo scopo di individuare e sviluppare idee progettuali riconducibili al concetto di Smart City, che siano in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili, "a costi sostenibili", i servizi pubblici e privati della collettività.

16 Gennaio 2018 Master gratuito di doppiaggio documentaristico

Il master organizzato da Ecipar Bologna si propone l'obiettivo d'insegnare la professione di doppiatore attraverso lezioni teoriche e pratiche che si terranno a Bologna dal 13 febbraio 2018, presso la sede dell'organizzatore Ecipar Bologna (via di Corticella 186).

12 Gennaio 2018 COMUNICARE IL CINEMA: corso gratuito di alta formazione

Corso de "I Mestieri del Cinema" promosso da Fondazione Cineteca Bologna
Corso gratuito di alta formazione promosso dalla Cineteca di Bologna che forma operatori di comunicazione che sappiano unire creazione di contenuti, capacità organizzative e promozione.

9 Gennaio 2018 Contributi per la nascita e lo sviluppo di nuove imprese femminili a Ferrara, edizione 2017

Scadenza bando: 9 marzo 2018

Per aspiranti imprenditrici o imprese femminili costituite nel 2017 contributo del 40% dell’importo complessivo delle spese ammesse sino ad un massimo di 4.000 euro di contributo per progetti inerenti esclusivamente i seguenti ambiti: digitalizzazione, formazione e orientamento al lavoro e alle professioni, internazionalizzazione, turismo e cultura, sviluppo e qualificazione dei prodotti tipici delle provincia di Ferrara, ambiente e sviluppo sostenibile.

21 Dicembre 2017 RER: risorse Por Fesr per agevolare l'accesso al credito delle imprese emiliano romagnole

La Regione Emilia-Romagna ha destinato oltre 5,1 milioni di euro del Por Fesr 2014-2020 all'istituzione di una sezione speciale Emilia-Romagna del Fondo di Garanzia per le Pmi, gestito dal Ministero per lo sviluppo economico (MISE). L'obiettivo è rendere possibile e più veloce per le aziende il reperimento di liquidità per realizzare investimenti.