News

20 Dicembre 2018 Startup in the Net - 2018

Galleria 2018

Startup in the Net è un ciclo di interviste realizzate a startup innovative iscritte a EmiliaRomagnaStartUp e che Aster ha seguito nel loro processo di crescita.

Scopri come le realtà attive sul territorio hanno messo a frutto le opportunità e i servizi offerti attraverso i vari percorsi e bandi regionali:

 

MetaRing - Metamodellazione e blockchain

7 Dicembre 2018 StartUp in the Net: ShapeMe

Per la sesta intervista del ciclo Start Up in the Net abbiamo incontrato ShapeMe la startup che fa proprio l’antico concetto del mens sana in corpore sano

6 Novembre 2017 Wellness at Work - Ridurre lo stress e promuovere il benessere in azienda

Il 30/11 alle Serre dei Giardini di Bologna
La startup ShapeMe organizza il workshop "Wellness at Work" pensato per aiutare Responsabili Risorse Umane, Manager e Imprenditori a comprendere meglio le cause dello stress e a scoprire come sia possibile gestirlo e ridurlo investendo sul benessere dei propri collaboratori.

14 Settembre 2017 Alle Serre di ASTER arrivano le nuove startup

4 nuove imprese parteciperanno al percorso per startup e progetti d’impresa innovativi gestito da Aster, società della Regione Emilia-Romagna regionale per l’innovazione e la ricerca industriale.

24 Luglio 2017 Le Serre di ASTER: risultati delle selezioni

Pubblicato l'esito del bando per l'accesso ai servizi del percorso Le Serre di ASTER

Le startup e progetti d'impresa che accedono ai servizi del percorso Le Serre di Aster sono:

9 Maggio 2017 Le Serre di ASTER e le startup

Il servizio di Buongiorno Regione, la rubrica del TG3, sull'acceleratore e le startup

"Buongiorno Regione", la rubrica del TG3 Emilia-Romagna, dedica un servizio alle Serre di ASTER.

L'acceleratore è gestito in collaborazione con il Comune di Bologna ed è stato inaugurato nel 2016 ai Giardini Margherita, in un'area recuperata grazie ad un progetto co-finanziato dalla Regione, che ha coinvolto anche la Fondazione Golinelli e l'Associazione Kilowatt.

Gli spazi dell’incubatore sono assegnati tramite un bando annuale a imprese e progetti d’impresa ad alto contenuto di conoscenza, innovatività e creatività.