smart city

Quinck (BO)

Quinck è un gruppo di giovani competenti e motivati a contribuire al progresso tecnologico e sociale specializzandosi nella progettazione e sviluppo di tecnologie innovative, in particolare IoT, cloud computing e software.

Attraverso un approccio flessibile tra consulenza e R&D di soluzioni innovative, siamo dinamici e disponibili partner tecnologici per l’innovazione di processi e prodotti.

UP URBAN PLANNING (BO)

UP Urban Planning srl, società di ingegneria, affronta in maniera multidisciplinare la traformazione del territorio attraverso l’utilizzo di strumenti a supporto delle decisioni e l'utilizzo di urban data integrando i diversi contesti.

L’attività di pianificazione è sempre incentrata a non creare dualità fra progetto di sostenibilità e utente che deve mettere in essere la sostenibilità, fonte spesso di disequità.

Caramella Multimedia (MO)

Dal mondo dei trasporti e dalle esigenze ad esso collegate nasce il progetto di Caramella multimedia, Metropoli: una suite di controllo GPS sviluppata per la gestione delle attività legate alla mobilità degli operatori. La caratteristica distintiva di Metropoli rispetto ad altri sistemi di controllo GPS è nell’utilizzo di comuni smartphone che non richiedono l’installazione componenti hardware né interfacce o modifiche con il mezzo.

15 Maggio 2014 Premio Smart City Bologna

La partecipazione al Premio è gratuita e garantisce visibilità ai progetti e agli enti che li stanno realizzando sul sito di SMAU e sul catalogo cartaceo distribuito a migliaia di visitatori ed espositori. 

6 Novembre 2014 Smart Woman a Smart City, Lisa Ziri presenta Nemoris

L'esperienza della startup bolognese, costituita da due sviluppatrici di software e specializzata in piattaforme di archiviazione semantica, in particolare per studi legali e notarili, è stata presentata questa mattina da Lisa Ziri nello stand Iperbole della manifestazione fieristica.