artigianato

TOGOVAN (BO)

Togovan unisce il bisogno dei viaggiatori di vivere un turismo esperienziale, autentico e a contatto con la gente del posto, al bisogno di promozione dei territori minori e delle piccole realtà locali grazie alle “Togovan experiences”, esperienze a bordo di minivan vintage guidati dai proprietari stessi.

23 Giugno 2014 Wind Start Up Award 2014

Tre categorie di competizione trasversali per far gareggiare startup e progetti d'impresa, tra cui Italian Innovation per Design, arredamento, moda, Food&Wine, artigianato, nuovi makers. Per partecipare c'è tempo fino al 30 settembre.

Le idee più votate sul sito di Wind Start Up Award saranno valutate da una giuria che ne selezionerà 10 per una prima fase di consulenza: di queste, cinque accederanno ai colloqui coi finanziatori per il premio finale. In palio per i vincitori nelle categorie Digital Innovation e Italian Innovation programmi di accelerazione/incubazione, formazione in Italia o all'estero con la Startup School di Mind The Bridge, e servizi di telecomunicazione Wind Business. Per il vincitore della categoria Social Innovation un grant di 5.000 €.

Efesti (BO)

Efesti è una fucina in cui si lavorano materiali particolari. Idee, immagini, racconti, valori e persone: elementi che tutte le aziende e tutte le realtà che seguiamo combinano in maniera differente. 

Il nostro lavoro consiste nel prendere questi materiali e creare con essi qualcosa di unico, qualcosa che si adatti alla perfezione alle richieste dei nostri clienti, qualcosa che non vada solo a soddisfare esigenze immediate ma che possa offrire un vantaggio duraturo nel tempo, che possa creare un valore vero e percepibile da chiunque.

Concorso di Artigianato Artistico "Il Sapere delle mani"

Immagine Copertina (colonne e scheda)
Concorso Il sapere delle mani Edizione 2014
Data inizio
Luogo
Museo del Fiume di Nazzano - Roma

Sono aperte fino al 17 marzo le iscrizioni alla quinta edizione della manifestazione, diventata occasione di scambio dei saperi tra artigiani italiani e stranieri. Novità di quest'anno è l'apertura di una sezione speciale, rivolta a un materiale o una lavorazione: il debutto spetta al cuoio.