Advanced Manufacturing Systems

Neurality srl (RN)

Neurality ha realizzato un SAAS per l'analisi di immagini e video tramite tecniche di intelligenza artificiale con lo scopo di estrarre informazioni cruciali per i business in cui vengono utilizzate.

Dopo essere state applicate con successo in ambito medicale, le tecniche di Neurality si stanno espandendo in altri mercati come quello Industriale e Agrofood.

eSteps (BO)

eSteps si occupa di contrastare l'aumento della disabilità motoria degli arti inferiori, proponendo soluzioni di monitoraggio pre, durante e post ospedalizzazione con protocolli di biomeccanica e di tele-riabilitazione, ma anche soluzioni sportive di telemonitoring, con soluzioni ad alta tecnologia, personalizzate e sostenibili con la centralità del paziente/sportivo come valore.

Bioverse (RN)

Bioverse è una startup che sviluppa e commercializza apparecchiature elettromedicali appositamente progettate per contesti in emergenza e a basse risorse.

La mission di Bioverse è ridurre il divario nell’assistenza sanitaria sfruttando l’approccio della reverse e frugal innovation.

Il principale prodotto di Bioverse è Corax, un innovativo dispositivo che controlla le condizioni ambientali per pazienti con difese immunitarie basse, in particolare per bambini ustionati.

Fluence (BO)

FLUENCE S.r.l. è una start- up innovativa nata nel 2017 da un’'idea, da un progetto e da un obiettivo fondamentale dei soci: ridurre drasticamente l'impatto ambientale.

Dopo anni di ricerche, studi e sviluppo, Fluence ha sviluppato una tecnologia ad alta efficienza energetica basata sulla Cavitazione in fase di brevettazione: il sistema InFluenceR.

Crono-Log ()

Crono-Log è una startup innovativa impegnata nel data science e machine learning.

L'impresa sviluppa servizi per il digital twin dei prodotti lungo la catena distributiva del mercato e-commerce; in particolare, grazie alla digitalizzazione del prodotto, è in grado di fornire una soluzione che, oltre alla classica attività di tracking, abilita i diversi attori della catena a costruire servizi ad elevato valore aggiunto sia per il consumatore finale che per migliorare il proprio servizio.

Burndown Studio (MO)

Burndown Studio supporta le organizzazioni nel loro percorso di digitalizzazione dei processi.

A tal fine forniamo adeguato supporto in fase di analisi dei bisogni di business legati alla digitalizzazione, introducendo logiche di Agile Management e fornendo soluzioni tecnologiche basate su ERP, CRM e Big Data.

In ambito Industry 4.0 sviluppiamo e commercializziamo software per la produzione, Internet of Things e Cyber Security.

Nanoproject (FE)

Nanoproject è un’impresa innovativa e altamente specializzata nello sviluppo e utilizzo delle nanotecnologie.

Le nanotecnologie conferiscono importanti caratteristiche e nuove proprietà ai materiali trattati superficialmente oltre che migliorie a livello di prodotto e processo.

L’azienda, attraverso brevetti e tecnologie proprietarie, implementa costantemente nuove applicazioni nei più svariati ambiti, quali quelli industriale, civile, automotive, navale, commerciale, edile.

mylime (BO)

L'obiettivo di mylime è quello di incrementare esponenzialmente il valore dei manufatti su tutta le filiera del ciclo di vita del prodotto nel settore dei beni di lusso, avvalendosi della tecnologia "Blockchain".