monitoraggio automatico

C.S.P.S. (BO)

C.S.P.S. è un'impresa formata da ingegneri informatici ed elettronici e specializzata nella progettazione e sviluppo di software per l’analisi automatica di immagini e sequenze video e per la realizzazione di sistemi integrati.
I principali prodotti commercializzati trovano applicazione nel settore della visione industriale, della videosorveglianza automatica, del controllo e monitoraggio del traffico e del tracciamento automatico delle persone per l'analisi del comportamento a fini commerciali.

I principali prodotti offerti da C.S.P.S. sono:

Amon-X (FE)

Nata da un gruppo di ricerca dell’Università di Ferrara, Amon-X si evolve imprenditorialmente, forte di un'esperienza di ricerca e sviluppo nel campo dei monitoraggi automatici. La società prende nome dall'acronimo di Automatic Monitoring, mentre la X esprime la sua connotazione multi-settoriale. Per formazione accademica, il team (soci e collaboratori) è composto da fisici, geologi e ingegneri elettronici.

Core business di Amon-X è la produzione e commercializzazione del sistema LAMS (Landslides Automatic Monitoring System), soluzione altamente innovativa, di qualità e a basso costo, basata soprattutto sulla tecnologia degli accelerometri MEMS (Micro Electro-Mechanical Systems): sensori che hanno conosciuto grande diffusione grazie ai dispositivi di sicurezza air-bag e all'utilizzo nei cellulari e nei computer portatili.