industria creativa

6 Novembre 2014 Incredibol fa il botto, 145 i progetti in corsa per il secondo bando. In aprile gli esiti della selezione

Dai 95 del primo bando ai 145 di quello chiuso il 15 febbraio, Incredibol fa un salto non solo quantitativo in termini di appeal per l'universo creativo. I vincitori godranno di spazi in concessione gratuita, formazione, consulenze, promozione e piccoli contributi in denaro. 18 dei progetti sono di start-up, 27 di liberi professionisti, 23 di associazioni e 77 di persone fisiche.

Spreaker (BO)

Sprea­ker è un'applicazione web e mobile che con­sen­te a chiun­que di crea­re, tra­smet­te­re in diretta e con­di­vi­de­re in rete, in modo sem­pli­ce e im­me­dia­to, con­te­nu­ti audio. E' possibile caricare tracce, podcast, playlist, interagire con il resto della Community e ascoltare migliaia di contenuti di presentatori, musicisti e produttori provenienti da tutto il mondo.

InfinitoDesign (PR)

Costituita nel 2010, all'interno del progetto per startup innovative We Tech Off, da specialisti provenienti da vari ambiti della progettazione industriale, InfinitoDesign propone soluzioni innovative di Industrial Design che ottimizzano le caratteristiche peculiari di funzionalità, forma ed estetica, fruibilità d’uso e materiali,  scommettendo sull'eccellenza dell'artigianato e dell'impresa locale nel mercato globalizzato.

Tiwi (RE)

TIWI vuole diventare leader nella produzione seriale e organizzata e nella commercializzazione di contenuti digitali, multimediali e interattivi per la divulgazione e la promozione della conoscenza, intesa come informazione, idee, servizi, prodotti.

L’innovazione è legata l’utilizzo della motion graphics non per fini estetici, come è normalmente usata, ma per creare una comunicazione efficace, che possa riuscire realmente a trasferire la conoscenza. L’utilizzo di questa tecnica permette anche di rendere più efficiente il processo produttivo, in modo da adeguarsi più efficacemente alle esigenze produttive dei committenti.