cambiamento climatico

Climate LaunchPad 2017 - Finale italiana

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
CNR, Via Gobetti 1010, Bologna
La più grande business idea competition del settore clean tech
Il 6 settembre a Bologna saranno selezionate le tre startup che rappresenteranno l'Italia alla finale internazionale della più grande business idea competition del settore clean tech.

12 Giugno 2017 Climate Launchpad, la più grande competizione per idee d'impresa nel settore clean-tech

Scadenza candidature: 21 giugno 2017
Per idee d'impresa e startup costituite dopo l'1/1/2016 del settore clean-tech. La competizione è strutturata con percorso di accompagnamento a livello nazionale tra giugno e settembre e una finale internazionale in ottobre a Limassol (Cipro). Per i primi tre classificati alla finale nazionale un “Grant in honour of Gianni Fondriest” offerto da Proambiente Scrl.

2 Settembre 2015 Climate-Kic Accelerator Italy 2015: opportunità per startup della low carbon economy

Prorogata al 30 marzo la scadenza per la fase 1 dedicata allo sviluppo del business model

Il programma ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e promuovere innovazione in ambiti tematici rilevanti per il cambiamento climatico ed è rivolto a nuove iniziative imprenditoriali provenienti dall'Italia. I vincitori avranno accesso a un pacchetto di servizi e contributi finanziari per sviluppare il proprio progetto d’impresa.

The language of innovation

Data inizio
Luogo
Camplus Bononia - Bologna

Corso di due giorni per sviluppare le capacità di comunicazione tra ricercatori, amministratori pubblici e imprenditori, nell’ottica di creare un linguaggio comune, per la comprensione reciproca delle sfide poste dal cambiamento climatico e una collaborazione positiva nell’individuazione delle soluzioni. 

4 Novembre 2013 Due giorni di corso internazionale sul tema "The language of innovation"

Scadenza iscrizioni: 8 novembre

Corso di due giorni (12 e 13 dicembre 2013) per sviluppare le capacità di comunicazione tra ricercatori, amministratori pubblici e imprenditori, nell’ottica di creare un linguaggio comune, per la comprensione reciproca delle sfide poste dal cambiamento climatico e una collaborazione positiva nell’individuazione delle soluzioni. 

13 Febbraio 2013 Al via la terza edizione del programma Pioneers into Practice

Pio­neers into Prac­ti­ce: per chi opera nel set­to­re del cam­bia­men­to cli­ma­ti­co in Emi­lia-Ro­ma­gna e nelle re­gio­ni eu­ro­pee part­ner del pro­gram­ma. Pre­sen­ta­zio­ne can­di­da­tu­re entro il 29 marzo 2013.