riciclo

31 Ottobre 2017 Bando per startup Start To Be Circular

Scadenza domande posticipata al 13 novembre
Le due startup più innovative, solide e internazionali vinceranno un premio complessivo di 10.000 euro a cui si aggiunge per le prime tre classificate un percorso di incubazione presso Speed Mi Up, l’incubatore dell’Università Bocconi, di Camera di Commercio di Milano e del Comune di Milano, oltre a possibili finanziamenti, per un valore massimo complessivo di 130.000 euro.

Oltrecafé (MO)

Oltrecafé produce il primo pellet italiano al caffè che realizza di fatto il primo business a ciclo chiuso: la seconda vita del caffè crea un prodotto innovativo e 100% riciclato a servizio di clienti green che abbiano scelto energia rinnovabile per riscaldarsi. Oltrecafé propone business a ciclo chiuso sostenibili, attività che creino lavoro e migliorino l’ambiente offrendo soluzioni ad aziende già attive sul territorio che vogliano azzerare il loro impatto ambientale.

10 Febbraio 2016 Giunko realizza un video per spiegare Junker: l'app per la differenziata

Junker è un'app per smartphone Andorid o iOs che, scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare, lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti secondo le regole del Comune in cui ci si trova.

Fareraccolta (RN)

FARERACCOLTA è il progetto di marketing che realizza “ECONOMIA PULITA”. La chiave del progetto è utilizzare una % del budget pubblicitario che le imprese investono nella comunicazione di “informazione” e trasformarlo in una “esperienza” che permette alle persone di fare buoni gesti ed ottenere un vantaggio sottoforma di “risparmio” per soddisfare i propri “bisogni”.