health

VST (MO)

ButterfLife è un dispositivo smart non invasivo e non ingombrante per l'autovalutazione dei 5 segni vitali: Temperatura, Ossigenazione del sangue, Frequenza respiratoria, frequenza cardiaca e Pressione sistolica e diastolica. I parametri e il trend sono analizzabili in remoto da personale sanitario ed è utilizzabile dall’intero nucleo famigliare.

ButterfLife si basa su tre componenti:

Added (PC)

Added è una startup innovativa che nasce dall’idea del suo fondatore di realizzare soluzioni per lo sviluppo e la produzione di tutori ortopedici personalizzati sul paziente e realizzati tramite stampa 3D

Siamo anche in grado di fornire soluzioni per l'industria per la progettazione e la realizzazione di componenti realizzati tramite additive manufacturing.

Le principali attività di Added riguardano:

2 Marzo 2017 AXA Prevention With Impact Accelerator

Scadenza candidature: 24 marzo
AXA cerca iniziative che migliorino la vita delle persone e con un reale impatto sulla salute e sulla sicurezza. In palio 50.000 euro e un programma di accelerazione personalizzato.

AppAway (MO)

AppAway s.r.l. è una start-up innovativa, nata con lo scopo di sviluppare e commercializzare alcune idee innovative a livello software e hardware. E' stata ideata da tre professionisti con esperienza nell’ambito dello sviluppo software, dell’assistenza clienti e dei sistemi di gestione che attualmente lavorano nella società insieme a due dipendenti.

U&O (PC)

Il prodotto su cui U&O sta lavorando è un esoscheletro, ossia un dispositivo robotico indossabile a fini terapeutici, rivolto a persone con disabilità agli arti inferiori: consentendo loro di stare in piedi e camminare, è possibile utilizzarlo per intraprendere un percorso terapeutico innovativo e più efficace rispetto ai sistemi tradizionali.