wellness

Fitadvisor (PC)

Fitadvisor è una startup innovativa che opera nel settore dello sport. Nasce con l'intento di essere un punto riferimento per aiutare gli sportivi a scegliere lo sport e a trovare la struttura adatta in cui praticarlo e aiutare i gestori di strutture sportive e/o associazioni sportive a promuovere le loro attività sportive.

Plentiness (PC)

 

Plentiness.com è una boutique online che vende prodotti biologici sostenibili e privi di sostanze tossiche per la cura della persona inside-out: cosmetici, integratori, superfood e una selezione di prodotti lifestyle.

Wellness at Work - Ridurre lo stress e promuovere il benessere in azienda

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Le Serre di ASTER, Via Castiglione 136, Bologna.
Workshop rivolto a Responsabili Risorse Umane, Manager e Imprenditori che vogliano comprendere meglio le cause dello stress e scoprire come sia possibile gestirlo e ridurlo investendo sul benessere dei propri collaboratori.

6 Novembre 2017 Wellness at Work - Ridurre lo stress e promuovere il benessere in azienda

Il 30/11 alle Serre dei Giardini di Bologna
La startup ShapeMe organizza il workshop "Wellness at Work" pensato per aiutare Responsabili Risorse Umane, Manager e Imprenditori a comprendere meglio le cause dello stress e a scoprire come sia possibile gestirlo e ridurlo investendo sul benessere dei propri collaboratori.

KATUR SRLS (BO)

Il progetto nonno click nasce dalla idea della startup innovativa katur srls. La mission è quella di realizzare una piattaforma social per consentire a un'utenza over 65 l’alfabetizzazione informatica con annesso un utilizzo di servizi collegati sia di valenza sociale che sanitaria.

Si parte dalle basi per utenti meno esperti fino a fargli ottenere un sufficiente grado di autonomia nell’utilizzo della piattaforma, mediante varie soluzioni, corsi on line e mediante l’utilizzo di assistenti virtuali in grado di garantire la continuità del servizio.

Centro Servizi Rieducatore Sportivo (BO)

La startup, dopo anni di studi e sperimentazioni, ha progettato, realizzato e brevettato un software che fotografa il punto di partenza della persona e che monitora i cambiamenti nel tempo. L'innovazione stà nel misurare e nel far focalizzare alla persona una unica variabile che è l'energia basale. Anni di attività di ricerca nell'ambito della prevenzione hanno dimostrato che dove c'è energia c'è salute.

docFaber (BO)

DocFaber offre un servizio di elaborazione di piani alimentari online ed un servizio di diet coaching virtuale per il dimagrimento ed il benessere. La piattaforma docFaber è destinata prevalentemente a utenti, aziende e dietisti nutrizionisti. 

mHeath Technologies (BO)

mHealth Technologies SRL (mHT), spin-off di UNIBO, nasce dall'unione di intenti di un professore del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione di UNIBO e quattro suoi ricercatori supportati da Almacube e da tre imprenditori della rete degli innovatori di CNA Bologna INNOVANET.

Il know how di riferimento è quello relativo all' "Analisi del Movimento" declinato nella realizzazione di device (mhealthtechnologies.it) per il monitoraggio e valutazione dell'attivita fisica, della riabilitazione.