artigianato

Piazza Arcobaleno (RN)

Piazza Arcobaleno offre un marketplace che raccoglie le micro e piccole imprese artigiane italiane, creando un distretto virtuale del manifatturiero italiano da promuovere all'estero.

La piattaforma è costruita in modo semplice ed intuitivo, per consentire ad ogni impresa la gestione autonoma del proprio negozio; Piazza Arcobaleno supporta le imprese nella promozione, nella gestione delle transazioni, nelle spedizioni e nel Servizio Clienti.

23 Giugno 2014 Wind Start Up Award 2014

Tre categorie di competizione trasversali per far gareggiare startup e progetti d'impresa, tra cui Italian Innovation per Design, arredamento, moda, Food&Wine, artigianato, nuovi makers. Per partecipare c'è tempo fino al 30 settembre.

Le idee più votate sul sito di Wind Start Up Award saranno valutate da una giuria che ne selezionerà 10 per una prima fase di consulenza: di queste, cinque accederanno ai colloqui coi finanziatori per il premio finale. In palio per i vincitori nelle categorie Digital Innovation e Italian Innovation programmi di accelerazione/incubazione, formazione in Italia o all'estero con la Startup School di Mind The Bridge, e servizi di telecomunicazione Wind Business. Per il vincitore della categoria Social Innovation un grant di 5.000 €.

Concorso di Artigianato Artistico "Il Sapere delle mani"

Immagine Copertina (colonne e scheda)
Concorso Il sapere delle mani Edizione 2014
Data inizio
Luogo
Museo del Fiume di Nazzano - Roma

Sono aperte fino al 17 marzo le iscrizioni alla quinta edizione della manifestazione, diventata occasione di scambio dei saperi tra artigiani italiani e stranieri. Novità di quest'anno è l'apertura di una sezione speciale, rivolta a un materiale o una lavorazione: il debutto spetta al cuoio.