AGE - Advanced Green Economy

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

AGE srl. nasce dall'idea di due ingegneri di replicare uno dei brevetti di Tesla riguardante l'illuminazione industriale/stradale. Dallo sviluppo in chiave moderna di questo brevetto è iniziata la produzione di corpi illuminanti ad induzione elettromagnetica (di cui è stata brevettata l'elettronica di controllo) e la commercializzazione a partire dal 2013.

A fine 2013 è stato depositato un brevetto inerente i filtri di rete di potenza per l'eliminazione dei disturbi (armoniche di rete) presenti sulle linee di alimentazione elettrica oppure generati da azionamenti elettrici per il controllo dei motori/dispositivi utilizzatori.

Dal 2016, anche con la vincita del bando regionale POR-FESR 2007-2013 per le start up innovative, è stata industrializzata la produzione di tali dispositivi. A marzo 2016, presso il Palazzo dell'Agricoltura di Piacenza, è stata presentata la "Metodologia del Caduceo" per la crescita delle colture senza l'utilizzo di prodotti di sintesi e trattamento fitosanitari. Recentemente, in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell'Università Cattolica di Piacenza e lo spin-off universitario Horta srl, è stata presentata la richiesta per il finanziamento della sperimentazione attraverso la partecipazione al bando regionale POR FESR 2014-2020 misura 16.1.1. 

Details

Contact/Entrepreneur

Paolo
Biasini
Presidente CDA

Contact Email

info@ageitaly.com

Address

Via Borgo di Gesso
65
Rezzano di Carpaneto Piacentino
PC

Eventi

Comunicati stampa