Bikee Bike

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy

Bikee Bike ha creato una nuova tecnologia di motori elettrici. Il primo prodotto su cui è stata declinata questa tecnologia brevettata è un kit per convertire normali biciclette in potenti biciclette elettriche, in pochi minuti.
Il motore sfrutta la nuova tecnologia mid-drive, che colloca il propulsore nel movimento centrale della bici, tra i pedali. La nuova tecnologia brevettata riduce le dimensioni del motore aumentando drasticamente la coppia motrice.
Il motore trasferisce il moto attraverso la catena della bici, potendo così sfruttare tutte le marce della ruota posteriore abbinandole a due corone frontali, un piccola per le salite e una per la velocità. Queste due caratteristiche, trasformano ogni bici in una bici elettrica capace di affrontare agevolmente salite fino al 58% di inclinazione.

​Bikee Bike BEST è disponibile in quattro versioni di potenza: 250W adatto alla normativa Europea, 500W per Svizzera e Canada, 749W e 999W per il mercato americano.
Bikee Bike è frutto dell’inventiva di due fratelli di Reggio Emilia che per garantire la massima qualità produrranno i motori in Italia.
La tecnologia presentata da Bikee Bike ha ricevuto già diversi premi: premio Ford come miglior start up automotive al CES 2016; Premio italiano meccatronica 2016 sezione start-up e Premio EdisonPulse categoria “low carbon city”

Details

Contact/Entrepreneur

Luca
Spaggiari
Founder

Contact Email

luca@bikeebike.com

Address

RE