Data Chiusura:1 Marzo 2021

Prima call dedicata all'open innovation del progetto PITCCH, cofinanziato da Horizon 2020. La call ha l’obiettivo di promuovere collaborazioni fra PMI/startup e grandi aziende.

Le imprese e startup vincitrici della competizione si aggiudicheranno un finanziamento di 25.000 euro e la possibilità di sviluppare la propria idea insieme a una grande corporation.

Le proposte devono affrontare una delle seguenti Challenges lanciate dalle grandi aziende:

  • Challenge by APTIV “Eye See Glasses – Remote Support” in advanced manufacturing and digital technologies
  • Challenge by EFACEC “Smart Digital Transformer Management Solution” in digital technologies and micro and nano-electronics
  • Challenge by Procter & Gamble: “Plastic-free recyclable packaging for liquid detergents” in advanced materials and nanotechnology
  • Challenge by Repsol “Bio-indole for gasoline octane booster” in industrial biotechnology
  • Challenge by Saint-Gobain “Tile grout as a ceramic” in advanced materials
  • Challenge by Siemens Energy “Climate-friendly process steam supply” in energy technologies
  • Challenge by SPIE “Open Data systems for building environment” in digital technologies

La scadenza per presentare un concept breve è il 1° marzo 2021. Le 15 migliori PMI saranno invitate a presentare una proposta più dettagliata.

Di queste, le migliori 10 saranno invitate a presentare la propria idea davanti alla grande azienda responsabile della sfida. La vincitrice della competizione, oltre a ricevere il finanziamento di 25.000 euro, inizierà una collaborazione di 6 mesi con la grande azienda per sviluppare l’idea.

Tutte le informazioni nel sito dedicato al progetto PITCCH

 

MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Competizione internazionale dedicata alle startup più innovative del settore medicale e della salute digitale, organizzata nell’ambito di MEDICA, una delle principali fiere B2B al mondo per l’industria medica, in programma a Düsseldorf, in Germania, dal 16 al 19 novembre 2026.
Tipologia Premio economico , Servizi
Settore Digitale , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag medtech , startup competition , internazionalizzazione
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

Torna IFIB – International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy, l’appuntamento di riferimento per l’innovazione nel settore delle biotecnologie industriali e della bioeconomia. L’edizione 2026 si terrà a Roma l’1 e il 2 ottobre 2026.Brokerage Event in presenza
Tipologia Open Innovation
Settore Agroalimentare , Energia e Sostenibilità , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , biotech
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

Quasi mille imprese europee beneficeranno entro il 2027 di EU Business Hub, il programma finanziato dall'Unione Europea che accompagna PMI e startup dei settori green, digitale e sanitario nell'ingresso sui mercati di Giappone e Corea del Sud. L'iniziativa prevede in totale 20 missioni imprenditoriali nell'arco di quattro anni — dieci in Giappone e dieci in Corea del Sud — ciascuna riservata a un gruppo di circa 50 aziende selezionate.
Tipologia Servizi , Voucher
Settore AI , Energia e Sostenibilità , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , cleantech , healthtech
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud