Data Chiusura:1 Aprile 2021

L'Ambasciata d'Italia in Canada ha lanciato questo Premio, allo scopo di rafforzare i legami tra il Canada e l’Italia in materia di innovazione.

Il bando è rivolto a esperti, ricercatori, scienziati, startupper, creativi e innovatori italiani interessati a sviluppare progetti con partner canadesi.

La priorità di questa edizione è quella di costruire nuovi modi di vivere e lavorare assieme per mitigare gli effetti del Covid-19 e adattarsi a essi.

I progetti devono affrontare una delle seguenti tematiche

  • come gli individui e le comunità hanno compreso e reagito alla pandemia
  • studiare la risposta della sanità pubblica
  • identificare approcci per sostenere i bisogni psicologici di coloro che si prendono cura delle persone con COVID-19
  • sviluppare strategie per combattere la disinformazione, lo stigma, la paura e il razzismo
  • studiare la logistica della risposta e le opportunità per il suo immediato miglioramento
  • affinare i metodi per coinvolgere le prospettive locali, i cittadini e le comunità
  • studiare le relazioni internazionali, il coordinamento globale, i sistemi di risposta e la gestione delle crisi per ottimizzare la risposta globale alla pandemia COVID-19
  • comprendere le dinamiche sociali di trasmissione e vulnerabilità
  • il monitoraggio, la comprensione e l'attenuazione delle questioni di genere emerse durante i lockdown.

Verranno conferiti fino a 3.000 euro per singolo premio. 

Scarica il bando
Vai al sito della call

 

MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Competizione internazionale dedicata alle startup più innovative del settore medicale e della salute digitale, organizzata nell’ambito di MEDICA, una delle principali fiere B2B al mondo per l’industria medica, in programma a Düsseldorf, in Germania, dal 16 al 19 novembre 2026.
Tipologia Premio economico , Servizi
Settore Digitale , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag medtech , startup competition , internazionalizzazione
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

Torna IFIB – International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy, l’appuntamento di riferimento per l’innovazione nel settore delle biotecnologie industriali e della bioeconomia. L’edizione 2026 si terrà a Roma l’1 e il 2 ottobre 2026.Brokerage Event in presenza
Tipologia Open Innovation
Settore Agroalimentare , Energia e Sostenibilità , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , biotech
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

Quasi mille imprese europee beneficeranno entro il 2027 di EU Business Hub, il programma finanziato dall'Unione Europea che accompagna PMI e startup dei settori green, digitale e sanitario nell'ingresso sui mercati di Giappone e Corea del Sud. L'iniziativa prevede in totale 20 missioni imprenditoriali nell'arco di quattro anni — dieci in Giappone e dieci in Corea del Sud — ciascuna riservata a un gruppo di circa 50 aziende selezionate.
Tipologia Servizi , Voucher
Settore AI , Energia e Sostenibilità , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , cleantech , healthtech
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud