Data Chiusura:30 Aprile 2021

Al via il nuovo round della Open Call del progetto INNO4COV-19, che mira a fornire supporto finanziario alle PMI per accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni innovative contro il Covid 19 che siano già state validate in ambienti di laboratorio. 

Il progetto INNO4COV-19 finanzia soluzioni innovative, con TRL pari o superiore a 6, per rispondere alla necessità di avere sistemi di diagnosi e di monitoraggio mirati per il COVID-19, con una maggiore efficacia, efficienza e ad un costo inferiore.

Le proposte dovranno riguardare uno dei seguenti settori tecnologici:

  • Innovative diagnostic and screening systems
  • Environmental Surveillance
  • Protective equipment for People and safer Public
  • Sensors& Devices for Telemedicine and Telepresence

Il bando si rivolge ad imprese o piccoli consorzi di imprese con sede in uno degli Stati membri dell'UE o nei paesi associati H2020. I settori di intervento possono comprendere la sanità, la medicina, la biotecnologia, la biofarmaceutica e l'area IT (ad es. robotica, automazione, elettronica, nanotecnologia).

I progetti selezionati potranno ottenere:

  • Fino a 100.000 euro di finanziamento (100% dei costi totali del progetto)
  • Supporto personalizzato: a disposizione delle imprese una rete di esperti a livello tecnico, commerciale e normativo per aiutarle a collocare l'innovazione sul mercato
  • Accesso a specifiche strutture e infrastrutture, per fornire valore aggiunto alle innovazioni
  • Esposizione ai media

La scadenza per le candidature è il 30 aprile 2021.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina del bando

 

Maritime Ventures Founders Program

Maritime Ventures apre il suo Founders Program, dedicato ai founder early-stage con un'idea già validata nel settore navale e portuale italiano. Il programma offre competenze di venture building e un accompagnamento operativo e finanziario, con un percorso diretto che può arrivare fino a 3,4 milioni di euro di investimento in equity da parte di azionisti selezionati di Maritime Ventures. L'obiettivo è costruire la prossima software company italiana del settore marittimo.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Servizi
Settore AI , Digitale , Logistica
Tag settore navale
Chiusura
28 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Maritime Ventures Founders Program

ESA: Al via "Kick-start" un progetto per soluzioni basate su asset spaziali

L'obiettivo principale è fornire alle aziende le risorse necessarie per condurre studi di fattibilità della durata di sei mesi, volti a validare la sostenibilità tecnica ed economica di soluzioni innovative in risposta a concrete esigenze di mercato. Il finanziamento erogato può raggiungere un massimo di € 75.000 per contratto.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento
Settore Digitale
Chiusura
28 Agosto 2026
Leggi tuttoabout ESA: Al via "Kick-start" un progetto per soluzioni basate su asset spaziali