Data Chiusura:1 Aprile 2026

L'Agenzia ICE, in collaborazione con SMAU, organizza il Roadshow Italy RestartsUp a Stoccolma (19-21 maggio 2026) dedicato alle startup innovative che vogliono entrare in contatto diretto con investitori, corporate e abilitatori dell’ecosistema nordico, attivare collaborazioni e facilitare il proprio ingresso in uno dei mercati più dinamici d’Europa.

Negli ultimi 15 anni, i Paesi Nordici hanno rafforzato e accelerato significativamente il proprio ecosistema tecnologico, diventando un hub sempre più attrattivo per startup, investitori e corporate, grazie a una combinazione di capitali, infrastrutture e a una nuova generazione di imprenditori orientati alla crescita globale.

L' evento si sviluppa in tre giornate, la sera del 19 maggio si terrà un evento di networking in Ambasciata alla presenza di istituzioni locali e acceleratori, incubatori, corporate e professionisti del settore.

Per il 20 maggio, l'ICE affitterà uno spazio all' interno di EPICENTER - Innovation with impact - Malmskillnadsgatan 44A, 111 57 Stockholm weareepicenter.com. Le startup avranno a disposizione una postazione comprensiva di un tavolo con sedie, un collegamento internet ed un cartellone con il logo della propria azienda ed i loghi degli organizzatori dell'evento. Durante la giornata si terranno gli incontri con matching e speed pitching di presentazione delle startup al pubblico di investitori, corporate, incubatori, acceleratori e abilitatori interessati.

Il giorno 21 maggio le startup parteciperanno ad un tour dedicato all'innovazione presso acceleratori e incubatori, per favorire la nascita di partnership tra gli stessi e le aziende italiane partecipanti all’iniziativa.

La partecipazione è gratuita, ma è prevista una penale di 1.000 Euro in caso di rinuncia dopo i termini.

Le domande possono essere presentate entro le ore 18.00 del 1 aprile 2026.

Tutte le informazioni sul sito di ICE.

 

Maritime Ventures Founders Program

Maritime Ventures apre il suo Founders Program, dedicato ai founder early-stage con un'idea già validata nel settore navale e portuale italiano. Il programma offre competenze di venture building e un accompagnamento operativo e finanziario, con un percorso diretto che può arrivare fino a 3,4 milioni di euro di investimento in equity da parte di azionisti selezionati di Maritime Ventures. L'obiettivo è costruire la prossima software company italiana del settore marittimo.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Servizi
Settore AI , Digitale , Logistica
Tag settore navale
Chiusura
28 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Maritime Ventures Founders Program

ESA: Al via "Kick-start" un progetto per soluzioni basate su asset spaziali

L'obiettivo principale è fornire alle aziende le risorse necessarie per condurre studi di fattibilità della durata di sei mesi, volti a validare la sostenibilità tecnica ed economica di soluzioni innovative in risposta a concrete esigenze di mercato. Il finanziamento erogato può raggiungere un massimo di € 75.000 per contratto.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento
Settore Digitale
Chiusura
28 Agosto 2026
Leggi tuttoabout ESA: Al via "Kick-start" un progetto per soluzioni basate su asset spaziali