• Data inizio
  • Data fine
  • Luogo
    DAMA - Tecnopolo Data Manifattura
    Via Stalingrado 84/3, Bologna
Start Cup 2026

Aperte le iscrizioni

Un pomeriggio dedicato a innovazione, startup, ricerca, impresa e investimenti. In un unico evento la finale della 26° edizione della Start Cup Emilia-Romagna, la business plan competition dedicata ai progetti imprenditoriali provenienti dalla ricerca, e la 6° edizione dell'Investor Day di in-ER, la rete degli incubatori e acceleratori regionali, per le startup impegnate in percorsi di fund raising.

Area expo e incontri B2B | dalle 14.30

Uno spazio espositivo dedicato ai finalisti della Start Cup e alle startup dell'Investor Day, networking con imprese, investitori e abilitatori dell'ecosistema e un'area riservata agli incontri B2B.

in-ER Investor Day | 15.00 - 16.30

Le startup dell’Emilia-Romagna, selezionate dai manager della rete in-ER per garantire la massima maturità dei progetti presentati, si presenteranno a venture capitalist, business angel e imprenditori. Provengono dai principali incubatori e acceleratori della regione e saranno affiancate da due startup dei partner nazionali dell’evento, le reti InnovUp e Netval.

Finale della Start Cup Emilia-Romagna | 17.00 - 19.00

26° finale della Start Cup Emilia-Romagna, organizzata da ART-ER, in collaborazione con le università e i centri di ricerca del territorio e affiliata al PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione.

  • I 10 team finalisti del Percorso di Fattibilità presenteranno i propri progetti a una giuria tecnica e si contenderanno i contributi messi a disposizione dai sostenitori dell'iniziativa: Iren Spa, Gruppo Intesa Sanpaolo, Emil Banca Credito Cooperativo, Italpizza Spa. Qui le interviste ai finalisti.
  • I 4 spin-off del Percorso Avanzato avranno l’occasione di presentarsi per la prima volta davanti all’ecosistema nazionale dell’innovazione e di rappresentare la regione al PNI, in programma a Bari il 3 e 4 dicembre.

Networking | 19.00 - 20.00
Un momento conclusivo per proseguire le conversazioni e i contatti nati durante il pomeriggio.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.


L'evento è promosso da ART-ER, la società consortile della Regione Emilia-Romagna per l'innovazione e lo sviluppo del territorio, insieme alla Rete in-ER, ed è finanziato dai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.