Conto alla rovescia per l’avvio di Smart&Start Italia, l’incentivo di Invitalia rivolto alle startup innovative in tutto il territorio nazionale, che partirà lunedì 16 febbraio alle 12.00. Sul sito smartstart.invitalia.it è già disponibile la modulistica e il facsimile della domanda, oltre a una guida per la presentazione della richiesta di finanziamento.
In attesa dall’avvio ufficiale, i documenti già pubblicati on line permettono di conoscere meglio il funzionamento degli incentivi e di facilitare la compilazione delle domande.
È possibile chiedere le agevolazioni solo on line, collegandosi al sito smartstart.invitalia.it.
Va sottolineato, inoltre, che il 16 febbraio non è un click-day. Smart&Start Italia è infatti una misura a sportello: non ci sono graduatorie, le richieste verranno esaminate in base all’ordine cronologico fino ad esaurimento degli oltre 200 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Smart&Start Italia, on line i moduli per presentare la domanda
Ti potrebbe interessare anche:
-
25 Giugno 2026
-
17 Giugno 2026
Questa rubrica raccoglie, per l'ottavo anno consecutivo, una serie di interviste dedicate alle startup innovative iscritte a EmiliaRomagnaStartUp e che ART-ER segue nel proprio percorso di sviluppo. Quest'anno abbiamo fatto due chiacchiere con le realtà che hanno partecipato con successo al programma di incubazione Le Serre di ART-ER 2026. -
17 Giugno 2026
-
11 Giugno 2026