drone

Heimdall (FC)

Heimdall è una start up innovativa che fa fronte al problema della connettività nei sistemi unmanned.

Il futuro ormai imminente di molte industrie di remote sensing come drone delivery, operazioni BVLOS, SAR e ISR, vede davanti se una sfida data dal forte incremento di questi settori :”Coprire un raggio d’azione maggiore e restare connessi”.

Monitor the Planet (RA)

La startup innovativa Monitor the Planet® con sede in provincia di Ravenna è nata nel 2018 e offre servizi di misurazione d’avanguardia con le migliori strumentazioni tecnologiche al mondo tra le quali stazioni totali, 3D laser scanner, droni, eccetera.

Con 150 clienti e oltre 300 per progetti di rilevamento e mappatura con tecnologie innovative, anche complessi, la startup in pochi anni si è rapidamente estesa sul territorio italiano aprendo altre due sedi: Asti, Treviso.

Difly (RE)

Difly sta lavorando allo sviluppo di Elysia, un drone di nuova concezione in grado di volare fino a 9 ore: questo è possibile grazie all’uso di una fusoliera brevettata, pannelli fotovoltaici ad alta efficienza e sacche ad elio interne.

Settori di applicazione: protezione ambientale, Oil&Gas, protezione confini, silvicoltura.

Target: Protezione Civile, Polizia, Enti pubblici

BETTERY (BO)

BETTERY, assieme all'università di Bologna, ha brevettato una nuova batteria liquida, NESSOX, la batteria che fa il pieno di energia. Si tratta di una batteria litio-aria a flusso, con la maggiore energia specifica mai riportata. Permette la ricarica immediata mediante la sostituzione del liquido interno come in un rifornimento di carburante.

SkyView (PC)

Riprese foto-video e rilievi a mezzo Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni) per: agricoltura di precisione, mappatura del territorio, monitoraggio ambientale, gestione dissesto idrogeologico, ispezione strutture, giornalismo, Ricerca e Soccorso, eventi e manifestazioni, operazioni di Polizia.