La Camera di commercio di Modena organizza il seminario online gratuito ‘Strumenti e strategie per vendere online con le piattaforme di Marketplace e di Social commerce’. Il webinar è l’ultimo appuntamento di quest’anno per il ciclo formativo previsto dal progetto ‘Eccellenze in digitale’ promosso da Unioncamere e Google giunto alla settima edizione.
QUANDO
L’appuntamento con il seminario online è per il 9 dicembre, dalle ore 11.00 alle 13.00.
A CHI SI RIVOLGE
Lo storico programma di Unioncamere e Google, che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online, quest’anno, finanziato da Google.org, permetterà alle aziende di formare gratuitamente imprenditori e il personale aziendale aumentandone le competenze digitali per supportare al meglio le imprese in questo periodo complesso. Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall’amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.
Il Progetto è realizzato tramite il Punto Impresa Digitale di Modena, che supporta le imprese nel processo di innovazione, e fa parte di “Italia in Digitale”, il programma di investimenti e attività di Google in risposta al Covid.
GLI ARGOMENTI
In questo appuntamento verrà spiegato come utilizzare strumenti e strategie per vendere online con le piattaforme di Marketplace e di Social commerce.
PROGRAMMA
In particolare, il programma della giornata prevede l'approfondimento del tema attraverso i seguenti punti:
- Contesto e intro strategica: perché e quando considerare di utilizzare anche le piattaforme di Marketplace per vendere i propri prodotti
- Panoramica su alcuni dei più noti Marketplace su cui una PMI può veicolare, promuovere e vendere i propri prodotti;
- Focus su opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalla piattaforma Google Shopping;
- Focus su piattaforme generaliste: opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalle piattaforme (Amazon vendor e seller, E-Bay, Alibaba, etc.);
- Focus su piattaforme per l'artigianato (Etsy, Westwings, etc.);
- Focus su "nuove" forme di consegna a domicilio e/o apertura a nuove tipologie di prodotto (www.iorestoacasa.delivery, Wetaxi Delivery, Glovo, etc.);
- Social commerce: come vendere su FB e IG tramite catalogo e Instagram Shopping.
ISCRIZIONE E MAGGIORI INFORMAZIONI
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link.