Camera di commercio di Ravenna, webinar ‘Vendere online grazie a Market Place e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti)’

Data inizio
Data fine
Luogo
Online
‘Vendere online grazie a Market Place e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti)’

La Camera di commercio di Ravenna organizza il seminario online gratuito Vendere online grazie a Market Place e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti)’. Il webinar è inserito nel progetto ‘Eccellenze in digitale’ promosso da Unioncamere e Google giunto quest’anno alla settima edizione.


QUANDO

L’appuntamento con il seminario online è per il 16 dicembre, dalle 14.30 alle 16.30.


A CHI SI RIVOLGE

Lo storico programma di Unioncamere e Google, che aiuta le imprese a scoprire il web, gli strumenti digitali e l’utilità di essere presenti online, quest’anno, finanziato da Google.org, permetterà alle aziende di formare gratuitamente imprenditori e il personale aziendale aumentandone le competenze digitali per supportare al meglio le imprese in questo periodo complesso. Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall’amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.
Il Progetto è realizzato tramite il Punto Impresa Digitale, che supporta le imprese nel processo di innovazione, e fa parte di “Italia in Digitale”, il programma di investimenti e attività di Google in risposta al Covid.


GLI ARGOMENTI

In questo appuntamento verrà spiegato come vendere online grazie a Market Place e oltre (strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti).


PROGRAMMA

Queste le tematiche che saranno affrontate:

  • Contesto e intro strategica: perché e quando considerare di utilizzare anche le piattaforme di Market Place per vendere i propri prodotti;
  • Panoramica su alcuni dei più noti Market Place su cui una PMI può veicolare, promuovere e vendere i propri prodotti;
  • Focus su opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalla piattaforma Google Shopping;
  • Focus su piattaforme generaliste: opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalle piattafome (Amazon vendor e seller, E-Bay, Alibaba, etc.);
  • Focus su piattaforme per l'artigianato (Etsy, Westwings, etc.);
  • Focus su "nuove" forme di consegna a domicilio e/o apertura a nuove tipologie di prodotto (www.iorestoacasa.delivery, Wetaxi Delivery, Glovo, etc.);
  • Social commerce: come vendere su FB e IG tramite catalogo e Instagram Shopping


ISCRIZIONE E MAGGIORI INFORMAZIONI

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link