Open knowledge week

Data inizio
Data fine
Venerdì - 30 Ottobre 2020
Luogo
online
Evento di chiusura del progetto ROCK
ROCK

Il progetto ROCK si chiude con una tre giorni di lavori online sul futuro del patrimonio culturale nelle città dal 27 al 30 ottobre.
Il patrimonio culturale e il settore culturale sono stati fortemente influenzati dalla pandemia di COVID-19. Ma questo momento è diventato anche un'opportunità per riscoprire come il patrimonio e le attività culturali abbiano un'importanza fondamentale per mantenere vive le nostre città e come le interazioni culturali siano al centro del benessere delle nostre società.

Negli ultimi tre anni, dieci città coinvolte nel progetto europeo ROCK - Atene, Bologna, Cluj-Napoca, Eindhoven, Lisbona, Liverpool, Lione, Skopje, Torino e Vilnius - hanno sviluppato soluzioni innovative che dimostrano come il patrimonio culturale possa essere la forza trainante della sostenibilità urbana. I fornitori di servizi e broker di conoscenza tra i partner del progetto hanno insieme testato e avanzato numerosi strumenti e approcci per dare forma a futuri urbani sostenibili e guidati dal patrimonio. Alla ROCK Open Knowledge Week, condivideranno i loro risultati, le lezioni apprese e le migliori pratiche.

L'Open Knowledge Week sostituirà la conferenza finale del progetto ROCK, che inizialmente era prevista per il 14-15 maggio 2020 a Bologna, ma è stata annullata a causa della pandemia di COVID-19.

La partecipazione alla ROCK Open Knowledge Week è aperta a tutti e gratuita.
L'evento si svolgerà online.
Per iscrizioni:  https://rockproject.eu/ROCK-open-knowledge-week 

L'Open Knowledge Week riunirà i governi locali, le imprese, i responsabili politici e gli studiosi alla ricerca di nuovi modi in cui il patrimonio culturale può contribuire alla rigenerazione, allo sviluppo sostenibile e alla crescita economica di intere città.

Nonostante le distanze fisiche, è ancora più importante che mai incontrarsi e scambiarsi contatti con colleghi e partner. Durante la ROCK Open Knowledge Week, i partecipanti potranno contare su un alto livello di interazione e networking. Saranno in grado di interagire con altri partecipanti nelle chat room, rispondere ai sondaggi, sollevare domande e dubbi in uno spazio dedicato alle domande e risposte, lasciare le proprie idee su una lavagna per il brainstorming e molto altro.

Scarica il  programma

Contatti: conference@rockproject.eu

Per maggiori informazioni visita il sito