ZEN-ON

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

ZEN-ON sviluppa una web application che permette alle imprese di avere una visione globale sui processi logistici e una riduzione dei costi grazie all’utilizzo di strumenti di artificial intelligence.  L’idea nasce dell’esperienza dei founders sviluppata sia in ambito lavorativo che nel mondo della ricerca accademica.

L’obiettivo è quello di elaborare i dati e visualizzarli attraverso semplici grafici e KPI, in modo da avere una visione chiara delle attività logistiche ed evidenziare quelle in cui c’è margine di riduzione dei costi, suggerendo modifiche alla gestione dei flussi.

La piattaforma, oltre alle funzionalità più semplici di controllo dei processi, come l’analisi dello stato attuale del magazzino (rispetto a tempi, distanze e allocazioni dei codici) e la visualizzazione di KPI (popularity, Indice di Rotazione cc.) sul singolo articolo, presenta funzioni più complesse che suggeriscono un riposizionamento dei codici per minimizzare i costi operativi, o che permettono una pianificazione delle risorse in base alla previsione dei carichi di lavoro.

ZEN-ON è un sistema di supporto alle decisioni da integrare ai normali gestionali di magazzino per realizzare un layer superiore in cui vengono effettuate analisi tramite dati e algoritmi matematici.

La piattaforma è accessibile tramite una semplice connessione ad internet e guida l’utente nell’utilizzo, permettendo a questo di utilizzarla perlopiù in maniera self-service, senza la costante necessità di un consulente.

Details

Contact/Entrepreneur

Pietro
Folco
CEO

Contact Email

zenon.scp@gmail.com

Address

Via della Ghisiliera
27
Bologna
BO

44.5013681, 11.3244402