News

28 Agosto 2023 10 startup dell'Emilia-Romagna a SMAU Milano 2023

Ecco le 10 startup selezionate tra le 50 che hanno presentato domanda per partecipare a SMAU Milano (18-19 Ottobre 2023) attraverso la manifestazione di interesse aperta dalla Regione Emilia-Romagna, ART-ER e SMAU.

La partecipazione all’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.

1 Marzo 2023 Rete Nazionale Acceleratori CDP

Mission | CDP Venture Capital Sgr - Fondo Nazionale Innovazione ha l’obiettivo di rendere il venture capital un asse portante dello sviluppo economico e dell’innovazione del Paese, creando i presupposti per una crescita complessiva e sostenibile dell’ecosistema venture capital.

Obiettivi

6 Febbraio 2023 Tutti i vincitori della challenge LOGISTICA 4.0 promossa dal Clust-ER Innovate

Si è concluso il concorso Challenge Logistica 4.0 organizzato da Clust-ER Innovate in collaborazione con EmiliaRomagnaStartUp.
La sfida aveva come tema le soluzioni di trasformazione digitale e innovazione tecnologica nel settore della logistica merci per renderle più sostenibili ed efficienti.
Ben 11 aziende provenienti da ogni parte dell’Italia si sono confrontate proponendo i loro progetti originali e fra di loro ne sono state premiate tre:

4 Luglio 2022 Startup in the Net 2022 - Intervista a TrueScreen

La rubrica Startup in the Net raccoglie una serie di interviste realizzate a startup innovative iscritte a EmiliaRomagnaStartUp e che ART-ER segue nel loro percorso di sviluppo e crescita.


In un’epoca di post-verità, non è scontato credere a ciò che mostra una fotografia o un video. Dal momento che un’immagine è diventata negli ultimi anni facilmente manipolabile, lo scetticismo non è del tutto fuori luogo.

29 Giugno 2022 Startup in the Net 2022

Quinta edizione delle interviste di EmiliaRomagnaStartUp
Startup in the Net è una rubrica che raccoglie una serie di interviste realizzate a startup innovative iscritte ad EmiliaRomagnaStartUp e che Art-er segue nel loro percorso di sviluppo tra bandi e servizi offerti dalla Regione.