News

9 Gennaio 2018 Contributi per la nascita e lo sviluppo di nuove imprese femminili a Ferrara, edizione 2017

Scadenza bando: 9 marzo 2018

Per aspiranti imprenditrici o imprese femminili costituite nel 2017 contributo del 40% dell’importo complessivo delle spese ammesse sino ad un massimo di 4.000 euro di contributo per progetti inerenti esclusivamente i seguenti ambiti: digitalizzazione, formazione e orientamento al lavoro e alle professioni, internazionalizzazione, turismo e cultura, sviluppo e qualificazione dei prodotti tipici delle provincia di Ferrara, ambiente e sviluppo sostenibile.

12 Settembre 2017 Ciclo di tre seminari tecnici gratuiti a sostegno dell'imprenditoria femminile

Obiettivo è coinvolgere le partecipanti, attraverso il fil rouge di reali casi d'impresa, nel racconto delle criticità e delle soluzioni adottabili per uno sviluppo sostenibile verso il rilancio competitivo e reddituale, con particolare riferimento ai settori che maggiormente caratterizzano il territorio.

20 Giugno 2017 Chamber mentoring for international growth

Scadenza domande: 21 luglio
Il progetto offre ad un gruppo selezionato di imprese italiane l’opportunità di beneficiare, gratuitamente, del supporto da parte di un Mentor, ossia un esperto rappresentato da un qualificato manager o da un imprenditore di successo di origini italiane operante all’estero.

29 Agosto 2016 Fiere in Italia e all'estero 2016: 100.000 euro di contributi per le imprese di Ferrara

Le domande possono essere inviate dal 20/09 al 20/12

Aprirà il 20 settembre alle ore 10 il bando di contributi a fondo perduto per la partecipazione a fiere, in Italia o all'estero, che si svolgono nel 2016.

Il bando finanzierà sia le fiere già concluse sia quelle che si svolgeranno entro il 2016.

La Camera di commercio intende così sostenere concretamente le imprese del territorio che investono nella "fiera" come strumento per presentare i propri prodotti e servizi ai mercati di tutto il mondo.