
Aster organizza un ciclo di cinque incontri formativi “Make a customer, not a sale” sul tema della comunicazione delle vendite. Focus del corso è fornire strategie e strumenti per gestire canali e reti commerciali nell'era della multicanalità: in particolare saranno approfonditi i temi più innovativi quali l'integrazione degli strumenti di marketing digitale e le soft skill nella gestione del cliente e della rete di vendita.
Il ciclo è organizzato in collaborazione con TIM #WCAP e Bologna Startup.
Obiettivi degli incontri
- Utilizzare strumenti di vendita per acquisire, gestire e fidelizzare nuovi clienti
- Sfruttare le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
- Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
Target
Il ciclo di incontri è rivolto a startup, imprenditori, manager e liberi professionisti interessati a sviluppare la propria attività sia sul mercato domestico che a livello internazionale.
Programma
- 17 ottobre 2018 - Vendite e Business Development per startup. Relatore: Daniele Cremonini
- 30 ottobre 2018 Tecniche di vendita e strutturazione rete Relatore: Giorgio Santini
- 14 novembre 2018 Business Development con LinkedIn Relatore: Fabio de Vita
- 28 novembre 201 Migliorare il flusso di acquisto online attraverso il design. Relatore: Matteo Trapella
- 3 dicembre 2018 Vendere online: canali, strategie ed esempi. Relatore: Marco Quadrella
Durata
Gli incontri si terranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Al termine degli interventi verrà dato ampio spazio per networking e interazione con professionisti ed esperti del settore, anche con la possibilità di incontri 1to1.