Bando Cooperazione 4.0 - 2019

Data Chiusura: 15 Novembre 2019

Il bando si rivolge alle società cooperative di qualunque tipologia aventi sede legale nella provincia di Modena al fine di favorire l'adozione e lo sviluppo di tecnologie digitali in ambito cooperativo e di creare le competenze necessarie ad avvicinare sempre più le cooperative ai percorsi di trasformazione digitale che introducano innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali.

Interventi ammessi:

  • a) Soluzioni informatiche per la digitalizzazione e introduzione di nuovi applicativi gestionali;
  • b) introduzione di sistemi di controllo di gestione e implementazione di modelli organizzativi adeguati;
  • c) misure di innovazione digitale I4.0 previste negli allegati allegati A e B della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e s.m.i., inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi;
  • d) servizi di consulenza e/o formazione destinate a dipendenti e soci della cooperativa focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali di cui ai punti a), b) e c);
  • e) servizi di consulenza relativi all'assessment iniziale dei processi produttivi/organizzativi dell'azienda in chiave Impresa 4.0.

Le spese dovranno essere sostenute in un arco temporale che decorre dal 1 aprile 2019 fino al 30/4/2020 (termine ultimo per la rendicontazione).

Inoltro delle domande:

La trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata tra le ore 10.00 di martedì 1 ottobre 2019 fino alle ore 20.00 di venerdì 15 novembre 2019.

Destinatari:

Potranno beneficiare dei contributi le società cooperative e i consorzi di cooperative di qualunque tipologia aventi sede legale nella provincia di Modena.

Contributo:

Il contributo è fissato nella misura del 50% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di 5.000,00 € per ciascuna società cooperativa. Non sono previsti costi minimi. Vi è la possibilità di rendicontare spese che riguardino più tipologie di interventi.

Scarica il bando cliccando QUI