Data Chiusura:31 Maggio 2020

Aperte ufficialmente le candidature per il nuovo bando Covid-19 Response Call dell'EIT Urban Mobility.

Il bando, con un budget di 6 milioni di euro, finanzierà proposte relative a sfide della mobilità urbanaposte dall'emergenza coronavirus che potranno coinvolgere servizi di trasporto, autorità locali, servizi di sanità e igiene pubblica e altri enti interessati.

I progetti devono riguardare esclusivamente l'epidemia di COVID-19 e proporre un approccio innovativo, affrontando al contempo due o più aree tematiche

  • Innovation
  • Business Creation
  • Academy
  • Factory
  • Regional Innovation Scheme (RIS)
  • Citizen Engagement.

Date le circostanze eccezionali, il bando presenta procedure di candidatura, valutazione e criteri di eleggibilità semplificati per garantire una partenza rapida delle attività. 

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 31 maggio 2020.

 

Maritime Ventures Founders Program

Maritime Ventures apre il suo Founders Program, dedicato ai founder early-stage con un'idea già validata nel settore navale e portuale italiano. Il programma offre competenze di venture building e un accompagnamento operativo e finanziario, con un percorso diretto che può arrivare fino a 3,4 milioni di euro di investimento in equity da parte di azionisti selezionati di Maritime Ventures. L'obiettivo è costruire la prossima software company italiana del settore marittimo.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Servizi
Settore AI , Digitale , Logistica
Tag settore navale
Chiusura
28 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Maritime Ventures Founders Program

ESA: Al via "Kick-start" un progetto per soluzioni basate su asset spaziali

L'obiettivo principale è fornire alle aziende le risorse necessarie per condurre studi di fattibilità della durata di sei mesi, volti a validare la sostenibilità tecnica ed economica di soluzioni innovative in risposta a concrete esigenze di mercato. Il finanziamento erogato può raggiungere un massimo di € 75.000 per contratto.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento
Settore Digitale
Chiusura
28 Agosto 2026
Leggi tuttoabout ESA: Al via "Kick-start" un progetto per soluzioni basate su asset spaziali