Biotech, il futuro migliore – Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia

Data inizio
Luogo
On-line
Biotech, il futuro migliore – Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia

Raccontare il ruolo e l’importanza delle biotecnologie, sia per la capacità di migliorare le nostre vite, sia come asset strategico su cui puntare per il rilancio e, in generale, il futuro del Paese. 

Lunedì 9 novembre, dalle 14.30 alle 18.30, potrete assistere all'evento in diretta sul sito e sui canali social di Assobiotec e di StartupItalia per un pomeriggio ricchissimo di ospiti e talk.
 

Saranno presenti tra gli altri: Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca, Riccardo Palmisano, Presidente Assobiotec Federchimica, Alberto Mantovani, Direttore Scientifico Humanitas, Innocenzo Cipolletta, Presidente AIFI, Rita Cataldo, AD Takeda, Carlo Rosa, CEO DiaSorin, Silvio Brusaferro, Presidente Istituto Superiore di Sanità.

Con la moderazione di Giampaolo Colletti parleremo di alleanze di valore, di ricerca e innovazione dal bancone della ricerca al letto del paziente, di ripartenza sostenibile grazie alla bioeconomia. Ma anche di startup e del coinvolgimento della società civile sui temi della scienza.

L’evento sarà l’occasione per presentare un Piano e un Documento di posizione con proposte operative per la crescita e lo sviluppo del settore, da mettere a disposizione del Governo italiano, per valorizzare la filiera del biotech e, dunque, disegnare il futuro di un’Italia più in salute e più sostenibile.