Data Chiusura:14 Giugno 2023

La prima Open Call del progetto europeo SynergistEIC ha con l'obiettivo quello di promuovere il lancio, lo sviluppo, la crescita e la scalabilità di nuovi prodotti, servizi, processi e soluzioni integrate nel settore GreenTech.

In particolare, la call si rivolge a startup con soluzioni innovative in via di sviluppo che affrontino le sfide climate-tech, greentech, circular economy e agrifood e che:

  • hanno presentato o vogliono presentare una proposta progettuale per l'EIC Accelerator
  • hanno ottenuto un Seal of Excellence
  • hanno una soluzione innovativa con un TRL minimo pari a 4 e anno ricevuto finanziamenti fino a 500.000€
  • hanno sede in uno degli Stati membri dell'UE o nei Paesi associati, con una preferenza per i Paesi in via di adesione o le Regioni ultraperiferiche dell'UE

Alle startup selezionate verrà offerto un finanziamento pari a 50.000€ e una serie di servizi tra cui: 

  • accesso a servizi di crescita, mentorship e partecipazione a eventi
  • connessioni con aziende e organizzazioni del settore
  • supporto nel processo di raccolta fondi e presentazione agli investitori
  • supporto nella comprensione dei finanziamenti UE e degli appalti pubblici

La scadenza per partecipare è fissata al 14 giugno 2023.

Fonte: First

 

 

Programma di accelerazione EVOLEN'UP su CCUS e tecnologie subacquee

Dieci big dell'energia — da TotalEnergies a Saipem, da Subsea7 a TechnipFMC — mettono a disposizione la propria rete industriale per le startup selezionate nella nuova call di EVOLEN'UP, il programma di accelerazione promosso da EVOLEN, l'associazione francese che riunisce i player dell'industria energetica.Due filoni tecnologici molto specificiQuesta edizione si concentra su due ambiti mirati:
Tipologia Open Innovation
Settore Edilizia e Costruzioni , Energia e Sostenibilità , Logistica , Mobilità
Tag CCUS , tecnologie subacquee , venture client , cleantech
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Programma di accelerazione EVOLEN'UP su CCUS e tecnologie subacquee

EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

Quasi mille imprese europee beneficeranno entro il 2027 di EU Business Hub, il programma finanziato dall'Unione Europea che accompagna PMI e startup dei settori green, digitale e sanitario nell'ingresso sui mercati di Giappone e Corea del Sud. L'iniziativa prevede in totale 20 missioni imprenditoriali nell'arco di quattro anni — dieci in Giappone e dieci in Corea del Sud — ciascuna riservata a un gruppo di circa 50 aziende selezionate.
Tipologia Servizi , Voucher
Settore AI , Energia e Sostenibilità , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , cleantech , healthtech
Chiusura
30 Ottobre 2026
Leggi tuttoabout EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

8° ed. Unleashed by Purina

Finanziamenti fino a 50.000 CHF, un percorso di 20 settimane e l'accesso diretto a un team di esperti Purina
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Open Innovation , Percorso di accelerazione
Settore Agroalimentare , Salute e Benessere
Tag PetTech , venture client
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout 8° ed. Unleashed by Purina