Data Chiusura:20 Dicembre 2024

RESIST Eurocluster ha lanciato un nuovo bando per attività di networking e marketing per le PMI che operano nell'ecosistema della mobilità, dei trasporti e dell'automotive (MTA). Le domande di partecipazione sono aperte fino al 20 dicembre 2024.

Il progetto RESIST ("REsilience through Sustainable processes and production for the European automotive InduSTry") mira infatti ad aiutare le PMI dell'ecosistema MTA nel loro processo di trasformazione verde e digitale.

L'obiettivo di questa call è quello di fornire un sostegno finanziario a queste aziende per partecipare ad attività di networking e marketing internazionali organizzate all'interno dell'Unione Europea.

Le attività ammissibili per questo bando sono la partecipazione a mostreconferenze e forum, la partecipazione a eventi di matchmaking e incontri con potenziali clienti o fornitori.

Il budget totale disponibile è di 15.000 euro. Il sostegno finanziario fornito sarà fino a 500 euro per le attività di networking fino a 250 euro per le attività di marketing (una persona al massimo per richiedente e servizio). Le aziende possono ricevere finanziamenti per entrambi i servizi, anche se dovranno presentare domande indipendenti.

Questo bando fa parte dello strumento FSTP (Financial Support for Third Parties) utilizzato dalla Commissione europea per distribuire fondi pubblici e generare opportunità per le PMI nell'adozione o nello sviluppo di tecnologie digitali.

Fonte: First

Call ESA Digitalization of the Water Sector

Finanziamenti a fondo perduto dal 50% all'80% per lo sviluppo di proof of concept e progetti pilota innovativi basati su tecnologie spaziali per la gestione sostenibile dell'acqua.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Servizi
Settore Energia e Sostenibilità , Digitale
Chiusura
30 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Call ESA Digitalization of the Water Sector

Area Startup e PMI innovative a IBE Intermobility Future Ways 2026

IBE Intermobility Future Ways, nell’ottica di far crescere progetti innovativi, consolida la sua natura di hub grazie all'area Start-Up, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e favorire il dialogo tra il mondo delle imprese e delle giovani realtà imprenditoriali.DestinatariStart-up e PMI innovative iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese (ai sensi della Legge 18 dicembre 2012, n. 221) che soddisfano i seguenti requisiti:
Tipologia Servizi
Settore Edilizia e Costruzioni , Energia e Sostenibilità , Digitale , Meccatronica e Materiali
Chiusura
30 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Area Startup e PMI innovative a IBE Intermobility Future Ways 2026

Startup Showcase - People Tech Forum 2026 (Bologna)

People Tech Forum è l'evento dedicato a tecnologie e soluzioni innovative, nazionali e internazionali, per il settore della formazione e delle risorse umane.
Tipologia Open Innovation , Servizi
Settore AI , Cultura e Creatività , Digitale , Salute e Benessere
Tag hr , formazione
Chiusura
31 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Startup Showcase - People Tech Forum 2026 (Bologna)