
Vittoria Hub, l'incubatore di startup di Vittoria Assicurazioni, ha lanciato la sua sesta Call For Ideas, rivolta alle startup che sfruttano le ultime frontiere dell'Intelligenza Artificiale. Questa iniziativa, nata per sostenere l'innovazione tecnologica nel settore Insurtech, mira a favorire l'open innovation e nuovi modelli di business.
La Call For Ideas, aperta dal 3 marzo, cerca soluzioni innovative per gli ecosistemi fondamentali della visione di Vittoria Hub: casa, salute e benessere, mobilità e azienda intelligente.
Possono applicare startup con diversi livelli di maturità ed elevata scalabilità industriale, dall'early stage fino al post seed. Il modello di business deve essere replicabile in modo efficace ed efficiente su scala nazionale e internazionale.
Vittoria Hub mette a disposizione premi fino a 100.000 euro per le soluzioni più innovative.
Nelle prime cinque edizioni, la Call For Ideas ha raccolto oltre 600 candidature, avviato l'incubazione di 12 startup e stretto partnership con 9 startup e 36 aziende. Il valore complessivo delle startup incubate e partner è aumentato di 7,5 volte, passando da 14 milioni a 106 milioni di euro.
Le startup selezionate avranno accesso al programma Via2 (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration), che guiderà i progetti dall'idea al go-to-market attraverso tre fasi: incubazione, adozione e accelerazione. Oltre ai premi in denaro, Vittoria Hub offre servizi del valore massimo di 40.000 euro, tra cui mentorship, supporto finanziario e accesso a una rete strategica di investitori e aziende partner.
Per maggiori informazioni e per candidarsi, visitate il sito di Vittoria Hub.