
L’innovazione non si ferma, e tu? Da maggio a settembre, 4 appuntamenti tematici targati EROI | Emilia-Romagna Open Innovation! Un’ora di approfondimenti, idee e opportunità imperdibili.
Segna in agenda le date!
12 MAGGIO - H. 17.30 / 18.30
BANCHE E INNOVAZIONE: do’s & don'ts
A cura di Vittoria San Pietro - Responsabile Ufficio Innovazione e startup - MUG ‑ EmilBanca
L’incontro sarà un’occasione preziosa per approfondire le modalità d’azione, le dinamiche e i presupposti con cui gli istituti bancari intervengono nei progetti di innovazione. Lo faremo grazie al contributo di una realtà come EmilBanca, da tempo impegnata nel supporto alla nuova imprenditoria innovativa. Cercheremo di analizzare gli aspetti principali che una banca considera nelle decisioni di finanziamento, come prepararsi al meglio e cosa è utile fare e non fare quando ci si relaziona con essa.
Per partecipare: https://shorturl.at/cQCIU
19 GIUGNO - H. 17.30 / 18.30
DEEP TECH TALENT: Opportunità formative UE per imprese e talenti
A cura di Natalie Cernecka - EIT Deep Tech Talent Initiative Manager
Il futuro della competitività nel settore del deep tech è legato alle competenze e skills specializzate che possono essere messe in campo da una impresa. In questo appuntamento sarà possibile avere informazioni sul programma Deep Tech Talent Initiative, lanciato dall’Unione Europea per colmare il gap di competenze tecnologiche rispetto ad altri Paesi (come USA e Cina) e stimolare l’innovazione europea, creando nuove opportunità lavorative e imprenditoriali.
Per partecipare: https://shorturl.at/39Daw
03 LUGLIO - H. 17.30 / 18.30
AI FACTORY | AI4LIA: L’Intelligenza Artificiale ha sede a Bologna
A cura di Lucia Mazzoni - Funzione Transizione Digitale - ART-ER
E’ ormai nota a tutti la notizia che un nuovo supercomputer avanzato, ottimizzato per l’intelligenza artificiale, sarà installato presso il Tecnopolo DAMA, già punto di riferimento europeo per il supercomputing, i big data, l’AI e il calcolo quantistico. In questo appuntamento si parlerà di quali opportunità, programmi e modalità di accesso sono previste per le imprese, anche piccole e medie, le startup e per la pubblica amministrazione.
Per partecipare: https://shorturl.at/imGPl
25 SETTEMBRE - H. 17.30 / 18.30
CERTIFICAZIONE PARITA’ DI GENERE: Vantaggi e opportunità per Imprese e Pubbliche Amministrazioni
A cura di
- Claudia Ferrigno - Area Europa e Internazionalizzazione - ART-ER
- Filippo Damiani - Consultant & IDEM Lab Coordinator
La Certificazione della Parità di Genere è uno strumento volto a promuovere l’uguaglianza tra uomini e donne nei luoghi di lavoro, premiando le imprese che adottano politiche concrete per ridurre il divario di genere. In questo incontro, a partire dagli aspetti di genere, si ragionerà sui vantaggi e opportunità che possono avere quelle organizzazioni che accettano la sfida dell’inclusione delle diversità.
Per partecipare: https://shorturl.at/Ovsid
Puoi consultare tutti gli appuntamenti QUI