Rimini Wellness - Call for startup

immagine
Deadline: 27 febbraio 2026

A seguito dell’incredibile successo della scorsa edizione, RiminiWellness nel 2026 ospiterà nuovamente l’Innovation Area, un progetto all’avanguardia che vuole individuare le soluzioni più innovative nel mondo dello sport e del turismo sportivo, della salute e del benessere

L’Innovation Area di RiminiWellness si propone come un punto d’incontro per la tecnologia, il benessere e l’innovazione, dando spazio e possibilità di promozione a prodotti innovativi, dispositivi wearable, applicazioni digitali, servizi AI e nuovi modelli imprenditoriali nel campo della salute, nutrizione, sport, fitness e turismo sportivo e del benessere. La call è rivolta a startup, scaleup, spinoff universitari e team di ricerca, in Italia e all’estero, che operano in questi settori e che desiderano esporre, promuovere e far crescere le proprie idee di business.

Più nel dettaglio, la call si rivolge a startup, scale-up, spin-off universitari e team di ricerca, italiani e internazionali, che sviluppano soluzioni nei seguenti ambiti:

  • Soluzioni tecnologiche per il settore fitness, wellness, turismo sportivo e salute (es. applicazioni digitali, intelligenza artificiale, dispositivi wearable).
  • Servizi digitali che migliorano l’esperienza del consumatore nel mondo del benessere, del fitness e del turismo sportivo.
  • Modelli innovativi di nutrizione e alimentazione, con un focus sulla salute e il benessere
  • Progetti legati al turismo del wellness, con soluzioni che migliorano l’esperienza del viaggio, l’inclusione sociale e valorizzano i territori
  • Prodotti per la riabilitazione e il benessere fisico tramite tecnologie avanzate.

La partecipazione delle startup italiane ed estere a Rimini Wellness è offerta a titolo completamente gratuito. Alle PMI sarà richiesto un minimo investimento di Euro 500 + IVA.

Il progetto, come lo scorso anno, è realizzato in collaborazione tra: RiminiWellness, i Clust-ER Health e Turismo Emilia-Romagna, il Tecnopolo di Rimini e ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

Ulteriori informazioni e il modulo per candidarsi sul sito dell'iniziativa: https://bit.ly/RiminiWellness26

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: