certificazione

TransMed Research (BO)

Transmed Research s.r.l. è una impresa sociale, localizzata ad Ozzano dell’Emilia (BO), i cui proventi vengono interamente reinvestiti nelle attrezzature scientifiche e nelle attività di ricerca. Svolge la sua attività nell’ambito del Tecnopolo di Bologna-Ozzano, insieme ad alcuni laboratori della Rete Regionale Alta Tecnologia focalizzati sulle Scienze della Vita.

EDEN (BO)

Nata dall’esperienza universitaria di tre ingegneri edili – Sonia Subazzoli, Emanuele Pifferi e Dario Vannini – Eden opera nel business dell’efficienza energetica, proponendo servizi che vanno dalla diagnosi alla certificazione delle prestazioni energetiche degli edifici: attività che ha conosciuto un’espansione notevole in seguito all’obbligatorietà della certificazione energetica per tutte le compravendite.

6 Novembre 2014 Banca della Calce, grasselli invecchiati e certificati

Un nuovo prodotto della Banca della Calce: è il grassello di calce invecchiato, l’unico sottoposto a certificazione secondo uno specifico disciplinare tecnico, pensato per coloro (produttori e utilizzatori) che esigono qualità nel mercato della calce da costruzione. Attraverso la certificazione del grassello, la Banca garantisce la traccia seguita dalla calce prelevata dai suoi Depositi.

la banca della calce (BO)

La Banca della Calce offre materiali e servizi per l’edilizia sostenibile e del restauro architettonico. Punto di riferimento per privati, tecnici e imprese che cercano e utilizzano materiali edili sani e ecologici. Offre calce di alta qualità prodotta in Italia e prodotti derivati certificati. Ha sede a Bologna, ma opera su tutto il territorio nazionale e all’estero.

La mission è diffondere la cultura della calce e del suo utilizzo in edilizia: la Banca della Calce custodisce la memoria della calce da costruzione, attingendo da un patrimonio di storia e tradizioni, forte di competenze scientifiche specializzate. Promuove, attraverso i prodotti, corsi ed eventi dedicati, l’uso in edilizia di questo straordinario materiale tra architetti, designer, artigiani e privati.