aeronautica

Evolve the future (FC)

Le applicazioni di Evolve the future consentono per la prima volta al mondo di poter misurare in modo oggettivo i fenomeni turbolenti, la loro previsione e la riprametrazione degli effetti in base alla tipologia di veivolo che si dovesse trovare ad affrontarli. 

AsterAvia (BO)

AsterAvia si occupa della gestione ed esecuzione di progetti di ricerca e sviluppo relativi a sistemi e tecnologie sia in campo aeronautico e spaziale che nel settore industriale e manifatturiero sfruttando diversi brevetti nei suddetti campi. Di seguito è riportata una lista di alcuni dei progetti su cui l’azienda ha lavorato

6 Novembre 2014 MathFem, con AgustaWestland e Cetma, al 2° convegno nazionale di Assocompositi

MathFem parteciperà con un Paper al 2° Convegno Nazionale di Assocompositi, in programma dal 29 al 31 maggio a Torino. Tema: Simulazioni numeriche mediante software RTM-Worx del processo RTM di un componente aeronautico. La presentazione sarà realizzata insieme col consorzio di ricerca Cetma e con AgustaWestland, produttore di elicotteri. RTM-Worx  è sviluppato dall'olandese Polyworx che MathFem rappresenta in Italia.