Cina

11 Aprile 2017 Italian Scale-up Initiative in China 2017

Scadenza domande: 24 aprile

L’intento di ISIC2017, alla sua prima edizione, è quello di rendere l’approccio delle startup italiane alla Cina il più concreto possibile: lo screening iniziale sarà basato non solo sulla rilevanza e la sostenibilità del business model ma anche e soprattutto sulla scalabilità nel mercato cinese e le richieste tecnologiche di key player in questo ecosistema.

Itinera (MO)

Itinera S.r.l è una start up innovativa a vocazione sociale che svolge attività nel campo della cultura e del turismo culturale in genere, con prevalenza nel settore della didattica delle lingua e della cultura italiana attraverso la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e contenuti digitali per la comunicazione di prodotti e servizi culturali.

4E-CONSULTING (FE)

L'attività prevalete di 4E-CONSULTING è la ricerca e sviluppo sperimentale nel campo dell’ingegneria per la realizzazione di prototipi, in particolare nel campo dei sistemi di combustione per motori endotermici (diesel, benzina e combustibili alternativi) ed ibridi, da applicare in diversi tipi di veicoli a scopo automobilistico, industriale, marino e stazionario per la produzione di energia elettrica.

Cina: due progetti per creare opportunità di business

Data inizio
Luogo
Regione Emilia-Romagna - Sala Poggioli (Terza Torre),
Viale della Fiera 8,
Bologna

Sono aperte le adesioni ai progetti "Cigex - China Italy Green Exchange 2014-2015” e “GIT - Guangdong Italy Traineeship 2014” promossi dalla Regione Emilia-Romagna. Un seminario gratuito per conoscerli, obbligatoria l'iscrizione.

Due progetti per la creazione di scambi e possibilità di business con la Cina, promossi dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con altre Regioni italiane e il Ministero d

14 Novembre 2013 Soft-landing Programme for Technology and Innovation Collaboration

Il programma di trasferimento tecnologico della durata di due anni Soft-landing Programme for Technology and Innovation Collaboration, lanciato da Hong Kong Science and Technology Parks, è rivolto a Università e Centri di ricerca interessati ad avviare collaborazioni in questo settore in Asia, in particolare a Hong Kong e nella Cina continentale.

25 Luglio 2013 StartmeupHK Venture Programme 2013

StartmeupHK ha lo scopo di sostenere le startup innovative nello sviluppo del loro mercato verso Hong Kong. 12 imprenditori da ogni parte del mondo saranno selezionati per partecipare al programma di 4 giorni a Hong Kong a dicembre 2013.

La scorsa primavera ho presentato alla camera di commercio una domanda di brevetto relativa ad un dispositivo biomedicale di mia invenzione. Pensavo di estendere la mia domanda a livello Europeo e in Cina. Cosa mi consiglia di fare?

Inviato Lunedì - 21 Novembre 2011
Risposta

Per prima cosa di valutare in quanti Stati europei si è interessati ad ottenere la domanda di brevetto. E se la lista attuale di Stati richieda difficilmente un ampliamento. Se la risposta è almeno tre Stati UE e solo la Cina, allora conviene depositare una domanda i Brevetto Europeo ed una domanda di brevetto cinese entro 12 mesi dalla data di deposito della domanda di brevetto nazionale della primavera scorsa, ma dopo aver modificato il testo tenendo conto dei rilievi ricevuti attraverso il rapporto di ricerca UIBM/EPO previsto dalla nostra procedura nazionale.