'Round Smell Festival

Dal 21 al 26 maggio torna a Bologna Smell Festival dell’Olfatto e si arricchisce con 'Round Smell, un’iniziativa finalizzata a intensificare la collaborazione con realtà esterne per creare insieme un programma di eventi diffusi nel tessuto urbano.

Dal 21 al 26 maggio torna a Bologna Smell Festival dell’Olfatto, un percorso a “narici aperte” tra storia, qualità e innovazione dove odori e profumi danno vita a infinite narrazioni. Sull'onda dell'evento, nasce 'Round Smell Festival, un'iniziativa finalizzata ad intensicare la collaborazione con realtà esterne per creare insieme un programma di eventi diffusi nel tessuto urbano.

Artisti, designers, associazioni, esercizi commerciali, gallerie, ateliers di moda, tutti possono aderire contribuendo con i propri eventi a creare riflessioni ed esperienze incentrate sul senso dell’olfatto.

Incontri, sfilate, percorsi olfattivi, degustazioni gourmet, installazioni e opere che mettono in dialogo arte visiva e arte olfattiva… Smell Festival selezionerà le migliori proposte e le promuoverà nel programma ‘Round Smell Festival. Gli eventi dovranno svolgersi da martedì 21 a venerdì 24 maggio. Eventuali mostre ed esposizioni potranno prolungarsi per un periodo più lungo.
I valori il cui il Festival si riconosce sono quelli della bellezza, della qualità della vita, della natura, dell’arte, dell’integrazione dei sensi e dei linguaggi espressivi, partendo da una rivalutazione del senso dell’olfatto. In accordo con l’essenza sottile e impalpabile del profumi, Smell nasce con l’intento di produrre “ispirazioni positive” da portare nella propria vita e nel lavoro di ogni giorno.

Il programma di ‘Round Smell Festival sarà pubblicato sul sito www.smellfestival.it e promosso attraverso i canali mediatici della manifestazione, compresa la conferenza stampa.

Le proposte dovranno essere inviate entro il 30 aprile 2013 all’indirizzo: action@smellfestival.it, includendo le seguenti informazioni:

  • dati anagraci degli organizzatori;
  • data e luogo dell’evento;
  • descrizione dell’iniziativa;
  • eventuali prezzi di ingresso;
  • eventuali immagini (a bassa risoluzione).

Contatti: info@smellfestival.it | 051 6390513 | 348 4262301