10 Giugno 2019 Italian Innovation Day 2019

Scadenza call: 16 giugno
La quarta edizione dell’Italian Innovation Day, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo in collaborazione con altre istituzioni pubbliche italiane e giapponesi (ICE, Invitalia, Japan External Trade Organization JETRO), si terrà il 9 ottobre 2019 a Tokyo

14 Giugno 2019 Shar-EEN sostiene il tuo progetto di sharing economy

Iscriviti entro il 30 giugno alla formazione on-line
Hai un’idea d’impresa o un progetto nel settore della sharing economy, o dell’economia collaborativa? Partecipa alla selezione di Shar-EEN, il progetto europeo per sviluppare la tua idea con l’aiuto di un coach qualificato.

13 Giugno 2019 Progetto Fuoco European Startup Award

Il bando selezionerà le 10 migliori startup europee che operano nel settore degli impianti e delle attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione della legna.

13 Giugno 2019 Partecipazione collettiva a GITEX 2019

Scadenza call: 5 luglio
Nell'ambito delIa fiera GITEX - Gulf Information Technology Exhibition - ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva di startup italiane al prossimo evento che si svolgerà a Dubai dal 6 al 9 ottobre 2019.

11 Giugno 2019 Un Hub sul crowdfunding a supporto di PA, investitori e imprese

Nato dalla collaborazione tra Città metropolitana e Università

Supportare investitori, pubbliche amministrazioni, piccole e medie imprese offrendo informazioni, formazione, supporto allo sviluppo di progetti di crowdfunding, anche mettendo in contatto domanda e offerta di servizi. E' questo l'obiettivo dell'Hub presentato a Bologna durante il convegno che si è tenuto giovedì 6 giugno a palazzo Malvezzi.

11 Giugno 2019 ChangemakerXchange arriva in Italia!

Scadenza call: 16 giugno
Dopo una prima esperienza a Palermo a dicembre 2016, ChangemakerXchange torna in Italia dal 2 al 6 ottobre 2019 per una formazione esperienziale con il tema “environment and climate action”

10 Giugno 2019 La camera di commercio accompagna 20 imprese che vogliono crescere all'estero

La Camera di commercio di Bologna avvia un percorso di sostegno per le imprese che vogliono puntare anche all’estero.

Sarà più facile mettere radici nei mercati internazionali per le aziende del territorio. La Camera di commercio di Bologna avvia un percorso di sostegno per le imprese che vogliono puntare anche all’estero. Per le prime 20 sarà disponibile un servizio di assessment gratuito.
 
Obiettivo dell’iniziativa sarà svelare alle imprese i segreti e i “trucchi” per essere più competitivi in campo internazionale.
 

5 Giugno 2019 Al via la campagna di crowdfunding di Improovo

Improovo ha realizzato una piattaforma web dove si incontrano domanda ed offerta di formazione aziendale, la prima secondo il modello del crowdsourcing esclusivamente dedicata a questo mercato.