News

8 Gennaio 2018 Jarvis, il maggiordomo robot, vola a Las Vegas

IOOOTA con il suo Jarvis è tra le 10 realtà italiane selezionate da ICE-Agenzia, con il patrocinio del MISE, per partecipare alla prima missione italiana, “Made in Italy — The Art of Technology” al Consumer Electronics Show (CES 2018) di Las Vegas dal 9 al 12 Gennaio 2018.

14 Dicembre 2017 La collaborazione di Pikkart con IBM

PIkkart è stata la prima a sviluppare un Framework proprietario per la Realtà Aumentata. Attualmente può contare su una quindicina di collaboratori, con seniority e competenze complementari, molte delle quali sviluppate anche all’interno di laboratori di ricerca del mondo universitario.

7 Dicembre 2017 Le startup innovatrici e socialmente responsabili premiate dalla Regione

Prima classificata la bolognese Local To You, piattaforma di e-commerce per la vendita di prodotti agricoli biologici, seconda la piacentina By-entO con l'allevamento di insetti a scopo alimentare e terza la piacentina Smart City and Buildings con il suo modello di contenimento dei consumi energetici condominiali.

4 Dicembre 2017 Bettery vince il PNI 2017 nella categoria Cleantech Energy

Bettery, la batteria liquida ricaricabile e 5 volte volte più potente di quelle attualmente sul mercato, ha fatto centro.
Per Bettery, dopo la Start Cup Emilia-Romagna, anche il Premio nazionale per l'Innovazione 2017 è stato un successo.
Il team, composto da una ricercatrice e 2 post-doc del laboratorio di elettrochimica dei materiali per l’energetica del dipartimento di chimica dell’Università di Bologna, è salito sul gradino più alto del podio a Napoli nella categoria Cleantech Energy aggiudicandosi i 25.000 euro in palio.

27 Novembre 2017 UPIDEA! STARTUP PROGRAM: le startup selezionate per l'edizione 2017

76 startup hanno risposto alla terza call di Upidea! Startup program, progetto promosso dai Giovani Imprenditori delle Associazioni Confindustriali dell’Emilia-Romagna e coordinato da Unindustria Reggio Emilia: ecco le 18 startup selezionate per il bootcamp con LUISS ENLABS.

20 Novembre 2017 In arrivo PNI 2017: le tre vincitrici regionali pronte per la grande finale

Golgi, Bettery e EasyPCR rappresenteranno l'Emilia-Romagna alla finale di Napoli
Una sfida tra i migliori progetti d’impresa hi-tech italiani nati in ambito universitario, con un montepremi complessivo di circa 1,6 milioni di euro. Un mondo, quello accademico e della ricerca, in grado di dare vita ad oltre il 20% delle startup innovative del Sistema Italia.