Lanciate le 9 azioni pilota del progetto Chebec: coinvolti più di 90 vincitori

Il percorso che i talenti creativi stanno intraprendendo e che proseguirà nei prossimi mesi, consiste in una serie di azioni locali e internazionali

Le azioni pilota del progetto Chebec coinvolgono 9 regioni europee e intendono migliorare le capacità imprenditoriali delle ICC, aiutandole a sviluppare l’attitudine all’internazionalizzazione. Per realizzare questo obiettivo, ciascun partner ha lanciato la propria call e ha selezionato in media 8 beneficiari che prenderanno parte alle attività del progetto.

Il percorso che i talenti creativi stanno intraprendendo e che proseguirà nei prossimi mesi, consiste in una serie di azioni locali e internazionali. Per prima cosa frequenteranno corsi di formazione volti a sviluppare la propria strategia di internazionalizzazione e successivamente avranno momenti di consulenza personalizzata ritagliati su esigenze specifiche. Gli argomenti affrontati nel ciclo di formazione spazieranno dal business planning alla proprietà intelletuale.

Una parte di beneficiari è stata ulteriormente selezionata per partecipare alle tre mobility action, la prima si è svolta a Siviglia dal 2 al 4 aprile e le successive si terranno a Marsiglia e a Bologna. Si tratta di occasioni strategiche di scambio reciproco e creazione di contatti fra ICC di paesi diversi.

Tutti i dettagli si trovano nella press release allegata: http://www.incredibol.net/wp/wp-content/uploads/2019/05/CHEBEC_CALLS-FOR-ACTION_PRESS-RELEASE.pdf

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: