IMSA - Italian Master startup award 2020

Scadenza call: 31 luglio

Il Premio Italian Master Startup Award (ex Start Up dell’Anno), nato nel 2007, è l’unico evento nazionale che premia i risultati conseguiti sul mercato da parte di giovani imprese hi- tech nei primi anni dalla costituzione.

Il Premio viene organizzato ogni anno dall’Associazione PNICube in collaborazione con uno dei soci.

Quest’anno il premio IMSA è organizzato dall’Università degli Studi di Verona insieme a PNICube e si terrà on line il 25 settembre. Le società selezionate saranno ospitate in presenza al Festival del Futuro che si terrà in Fiera a Verona nei giorni dal 19 al 21 novembre 2020.

All’edizione 2020 del Premio possono partecipare le start-up innovative che si sono costituite dopo il 01/01/2015, ovvero il cui primo bilancio di esercizio risulti non anteriore al 2015, con almeno due bilanci di esercizio conclusi, appartenenti ad una delle seguenti categorie:

  • start-up che hanno partecipato o che si sono costituite in seguito alla partecipazione a una delle business plan competition associate al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI);
  • start-up che hanno usufruito dei servizi di uno degli incubatori universitari, delle Università o degli Enti che fanno parte della rete PNICube;
  • spin-off universitarie, ossia start-up fondate da un ricercatore di un’università o Ente Pubblico di Ricerca con il supporto e/o l’approvazione dell’università stessa.

Per completare correttamente la candidatura è necessario compilare il form online e inviare all’indirizzo info@pnicube.it con oggetto “Iscrizione IMSA 2020” la seguente documentazione:

  1. Modulo “Short Business Plan” scaricabile al seguente link
  2. Visura Camerale (al 1 gennaio 2020 o successiva)
  3. Video di presentazione dell’azienda e/o immagini (che verranno utilizzati per attività di comunicazione legate al Premio e su indicazione del comitato organizzatore. Ulteriori indicazioni sui materiali necessari verranno fornite dopo la fase d’iscrizione)

La società vincitrice ottiene un premio in denaro del valore di € 5.000.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le ore 12 di venerdì 31 luglio 2020.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: