Bando di concessione di contributi per la partecipazione a fiere all'estero per imprese di Forlì, Cesena e Rimini- Anno 2020

Data Chiusura: 20 Marzo 2020

La Camera di Commercio della Romagna - Forlì Cesena e Rimini lancia un nuovo bando a sostegno dell'internazionalizzazione di micro, piccole e medie imprese del territorio.

BENEFICIARI: microimprese, piccole imprese e medie imprese delle province di Forlì-Cesena e Rimini.

SPESE AMMISSIBILI: sono ammissibili le seguenti spese (al netto di IVA) relative alla partecipazione diretta alle fiere svolte all’estero:
- noleggio ed allestimento dell’area espositiva (compresi gli eventuali servizi e forniture opzionali quali energia elettrica, pulizia spazio espositivo, assicurazioni obbligatorie, ecc);
- hostess e interpretariato;
- trasporto materiali e prodotti, compresa l’assicurazione;
Non sono ammissibili le spese di viaggio e soggiorno, di taxi, di navette, di rappresentanza e di produzioni di campionature.

CONTRIBUTO: Il contributo  non potrà superare il 50% delle spese ammesse (al netto di IVA) e sarà computato fino ad un massimo di:
euro 1.500,00 per partecipazioni a fiere U.E. (non sono oggetto di contributo le manifestazioni svolte nel territorio della Repubblica di San Marino);
euro 3.000,00 per partecipazioni a fiere extra UE

MODALITA' di PRESENTAZIONE della DOMANDA: le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov (Agef),  dalle ore 9:00 del 20.01.2020 alle ore 21:00 del 20.03.2020. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.

Scarica il bando cliccando QUI

Ti potrebbe interessare anche: